Il week-end della Serie C

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Continua senza sosta la strada del campionato di Serie C. Ecco come è andata questa settimana.

Il torneo italiano di terza serie è sempre più vicino alla conclusione. Negli incontri giocati nel week-end le prime della classe non hanno avuto troppa fortuna. Nel Girone C hanno perso sia la Juve Stabia, 1-0 col Catania, che il Trapani, 4-1 a Francavilla. Risultati che hanno ampliato il campo delle pretendenti alla promozione, consentendo allo stesso Catania di rientrare in gioco.

Nel Girone B il Pordenone giocherà solo stasera, nel posticipo Rai delle 20.30.

Avversario dei friulani il Monza la squadra da qualche mese di proprietà di Silvio Berlusconi e amministrata da Galliani. Favori del pronostico al Pordenone che tra l’altro sembra la più tranquilla tra le capoliste attuali in ottica successo in campionato.

Nel Girone A invece l’Entella fatica

pur restando al comando con due punti sulla seconda e due partite in meno i liguri sono stati fermati sul pari dall’Alessandria e non riescono a distaccarsi dal gruppo.

Certo restano i netti favoriti del girone, ma stanno soffrendo un po’ più del previsto. Non dimentichiamo che l’Entella avrebbe dovuto giocare in Serie B. Un livello che le era stato riconosciuto dal Tribunale del CONI, e ha una squadra attrezzata per quella categoria.

La stagione insomma, pur tra le difficoltà, prosegue, e i playoff che seguiranno si preannunciano molto spettacolari. Due, lo ricordiamo, i posti in B oltre a quelli delle vincenti dei gironi, che dovranno assegnare.