Indycar Portland: 54° pole position per Will Power

0

Will Power è ritornato prepotentemente in corsa al titolo e la pole position di Portland potrebbe riservare altre sorprese per questa spettacolare stagione. Dixon solo 11°!!!

Will Power ha superaro Aj Foyt nella classifica all time dei poleman ottenendo la 54° pole position davanti a Josef Newgarden, in una prima filla tutta Penske che può far ben sperare per l’australiano nonostante i 68 punti di ritardo.

Subito dietro Alexander Rossi, il più veloce dei piloti Andretti a soli 50 millesimi da Josef Newgarden. Sebastien Bourdais ha confermato la buona prestazione delle free practice e si è piazzato subito dietro Rossi. Alle loro spalle altri due piloti Andretti, Ryan Hunter-Reay e Zach Veach.

Tra i fast six non compare il nome di Scott Dixon; il pilota di punta di Chip Ganassi e leader del campionato non è andato oltre la 11°posizione e per la quinta volta nella stagione Ed Jones si è piazzato davanti a lui, ottenendo l’8°posto. Tra gli eliminati del secondo round James Hinchcliffe 7°, Graham Rahal 10° e Marco Andretti 9°, il più lento dei piloti Andretti.

Il sostituto di Rober Wickens 14°, eliminato nel primo round insieme a piloti eccellenti come Spencer Pigot 17°,Takuma Sato 20°, Simon Pagenaud 22° e Tony Kanaan 24°.

Griglia di partenza

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport.

Share.

Lascia un commento