Blu-Ray in uscita nei prossimi giorni

0

Sono in arrivo nuovi titoli per l’acquisto di DVD e Blu-Ray. Si prevedono giorni importanti all’insegna del cinema all’italiana e del mercato dei super-eroi. Ecco le nuove uscite di Aprile.

Aprile sta rivelando un mese colmo di novità, e noi di MMI siamo qui per raccontarvele. Sto parlando nella fattispecie delle nuove uscite in DVD e Blu-Ray, di cui noi abbiamo esaminato i titoli. Dalla lista che è uscita fuori alcuni titoli spiccano più di altri.
Esempio principe è il pluripremiato Spider-Man: Un nuovo universo, che si è meritato il premio Oscar e il Golden Globe come miglior film d’animazione. Ma la fortuna dei super-eroi non finisce qui, e dalla Marvel passiamo alla DC per l’uscita di Aquaman, pellicola che vede come protagonista il Re di Atlantide interpretato da Jason Momoa (il cui fisico scultoreo ha, a mio parere, contribuito al successo della pellicola).
Ma ci sono altri titoli importanti. Un esempio è certamente Suspiria, remake firmato Luca Guadagnino basato sul classico horror del genio di Dario Argento, la cui nuova versione ne reinventa quasi ogni parte creando in definitiva un buon prodotto, seppur forse un po’ troppo distante dall’originale.
Infine segnaliamo una serie di film all’italiana, come La Befana Vien di Notte e Non ci Resta che il Crimine.

Ma ecco la lista:

3 Aprile: 

7 uomini a mollo:
Commedia francese sul nuoto sincronizzato, con Mathieu Amalric e Guillaume Canet.
Oro – La città perduta:
Dramma e avventura incentrato su un gruppo di conquistadores spagnoli.
In darkness – Nell’oscurità:
Thriller con Natalie Dormer ed Emily Ratajkowski.
In guerra:
Dramma “proletario” con Vincent Lindon che interpreta Eric Laurent. Eric guida la battaglia di un gruppo di lavoratori determinati a difendere la propria dignità.
A quiet passion:
Biopic sulla poetessa Emily Dickinson, interpretata da Cynthia Nixon.
La donna elettrica:
Thriller ambientalista islandese. Una donna lotta contro un’industria locale che sta compromettendo la vita degli abitanti. Ma l’arrivo di un bimbo orfano metterà in discussione tutte le sue battaglie.
La ragazza dei tulipani:
L’intensa storia d’amore tra Sophia, costretta a sposare il ricco e anziano mercante Cornelis Sandvoort, e l’artista a cui il mercante decide di commissionare un dipinto: il talentuoso Jan van Loos.
La stanza delle meraviglie:
Film tratto dall’omonimo romanzo di Brian Selznick.
Vacancy 2 – L’inizio:
Sequel del thriller/horror del 2007.

4 Aprile:

La casa delle bambole – Ghostland:
Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l’atmosfera tetra e inquietante. Pascal Laugier torna a dirigere un horror dal sapore particolare, non pienamente originale ma con degli spunti meritevoli di nota.
Opera senza autore:
Intenso thriller drammatico di oltre tre ore diretto da Florian Henckel von Donnersmarck. Un artista che vive nella Germania occidentale deve fare i conti con la sofferenza vissuta durante il regime nazista.
Ben is back:
Film drammatico con Julia Roberts e Lucas Hedges nei panni di una madre e suo figlio. Ben ha molti problemi ma decide di tornare a casa per Natale. La madre capisce che c’è qualcosa che non va e tenta di risolvere tutti i guai del figlio.
Capri – Revolution:
Il film di Mario Martone candidato a 12 David di Donatello.
Un affare di famiglia:
Un film drammatico, incentrato sul tema della famiglia, del regista nipponico Hirokazu Kore-Eda candidato all’Oscar.
Rebel in the Rye:
Film-biografia dello scrittore americano J.D. Salinger.

Spider-Persone protagoniste del nuovo film sull’Uomo Ragno

10 Aprile:

Upgrade:
Un B-Movie che stupisce per ingegno e modernità. In un prossimo futuro un uomo si fa impiantare un moderno microchip, influente sulle capacità fisiche e mentali, per vendicare la morte della moglie. 
Spider-Man: Un Nuovo Universo 
La pellicola, composta da vari stili e tecniche di animazione, segue le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales. Si tratta inoltre del primo approccio allo Spider-Verso, universo multiplo nel quale esistono più versioni di Spider-Man. Il film è infatti caratterizzato da uno stile visivo molto particolare. Altra particolarità è quella di non avere come protagonista Peter Parker, che è invece adulto e mentore di Miles.
Curiosità del film sono la presenza di una disegnatrice italiana, Sara Pichelli, e Nicolas Cage nel ruolo di doppiatore originale di Spider-Man Noir.

11 Aprile:

Old man & the gun:
La vita incredibile del rapinatore di banche Forrest Tucker, sempre diviso tra il carcere e l’ebbrezza di saper andare contro la legge. Robert Redford come attore protagonista in un’ottima interpretazione.
Hangman – Il gioco dell’impiccato:
Tre persone vengono coinvolte nella caccia ad un assassino. Riusciranno a capire chi è il serial killer? Thriller/mystery con protagonisti Al Pacino, Karl Urban e Brittany Snow.
Lukas:
Action-drama con protagonista Jean-Claude Van Damme. Un’ex guardia del corpo costretta (per amore della figlia) a collaborare con la polizia per infiltrarsi nell’organizzazione di un pericoloso capo banda fiammingo.

16 Aprile:

Il carillon:
Thriller horror italiano diretto da John Real. Una misteriosa scatola infestata da uno spirito maligno viene trovata da Sophie, una bambina di sei anni.
Blood fest:
Commedia horror ambientata in un festival di titoli a tema.
Il gioco delle coppie:
Raffinata commedia drammatica raccontata dal maestro francese Olivier Assayas: un editore ha dei problemi con l’ultima opera di uno dei suoi scrittori di fiducia. 

Mary Poppings: 1964 vs 2018

17 Aprile:

Il ritorno di Mary Poppins:
La magica tata Mary Poppins torna dagli ormai adulti Jane e Michael. Quest’ultimo, ancora residente al 17 di viale dei Ciliegi, vive insieme ai tre figli e alla governante. In seguito a una perdita personale di Michael, Mary Poppins decide di far squadra con il lampionaio Jack e la cugina Topsy.
Il sequel ci immerge nella Londra degli anni ’30 questo con Emily Blunt. L’attrice, oltre a darci n’ottima performance, veste gli iconici panni che furono di Julie Andrews. Nel super-cast anche Meryl Streep, Colin Firth, Angela Lansbury e Dick Van Dyke.
Cimitero vivente:
Dal romanzo di Stephen King. Un medico si trasferisce con la famiglia in una nuova casa situata nei pressi di un antico cimitero indiano, sul quale aleggiano inquietanti leggende.
Caccia al 12° uomo:
Thriller bellico con protagonisti Thomas Gullestad e Jonathan Rhys Meyers.
I nazisti trovano un gruppo di sabotatori e li uccidono tutti, ma uno riesce a salvarsi.
Bumblebee:
Lo spin-off della saga Transformers è un film che spinge sul cuore e l’intimità della storia, distaccandosi nettamente dal cinema di Michael Bay.
Una notte di 12 anni:
Gli oltre 4.000 giorni di detenzione vissuti da tre prigionieri politici durante il periodo della dittatura in Uruguay.
Suspiria:
In una prestigiosa scuola di danza di Berlino arriva una giovane americana, Susie Bannion, per un’audizione. Il legame con la coreografa della scuola diventa sempre più stretto e va al di là della danza. A quarant’anni di distanza dal Suspiria originale, Luca Guadagnino ne reinventa il mito costruendo un film “nuovo” in ogni sua parte. Scelta coraggiosa, ma non convincente fino in fondo, stante lo stile visivo coraggioso che fa da contrasto in un film personale, riflessivo.

Suspiria, remake del classico del genere Horror firmato Dario Argento

18 Aprile:

Cold war:
Nuovo film di Pawel Pawlikowski, con Joanna Kulig e Tomasz Kot. Nella Polonia comunista degli anni Cinquanta/Sessanta due giovani si amano ma devono affrontare gli ostacoli dell’epoca.
Il testimone invisibile:
Thriller con Riccardo Scamarcio. Un giovane imprenditore viene accusato dell’omicidio della sua sua amante. Con l’aiuto di una famosa penalista dovrà cercare di difendersi dalle accuse. La pellicola è un remake del noir spagnolo Contrattempo.
Angel face:
Film drammatico con Marion Cotillard. Una donna vive da sola con la figlia piccola finchè decide di andarsene di casa abbandonando la bambina. 
Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità:
Willem Dafoe interpreta il leggendario pittore olandese Vincent Van Gogh nel nuovo film del regista Julian Schnabel.
Moschettieri del re: La penultima missione:
Ispirato dal classico di Dumas, il nuovo film di Giovanni Veronesi lo reinterpreta all’italiana, con protagonisti Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandea, Sergio Rubini e Rocco Papaleo.
Amici come prima:
Cesare è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, la figlia dello torico proprietario dellhotel licenzia per primo proprio il direttore. Film-Cinepanettone che segna il ritorno della coppia Massimo Boldi – Christian De Sica.

Mirai, capolavoro di Mamoru Hosoda

24 Aprile:

Mirai:
Una ragazza scopre di poter viaggiare nel tempo e parte per conoscere i suoi antenati, insieme alla sorellina che viene dal futuro. Mamoru Hosoda, già regista di capolavori dell’animazione giapponese come Wolf’s Children e The Boy and The Beast, firma una nuova opera cinematografica.
Vice – L’uomo nell’ombra:
Dick Cheney è stato vice-presidente durante l’amministrazione di George W. Bush. Il film racconta la sua storia. Christian Bale è Dick Cheney nel biopic diretto dal premio Oscar Adam McKay.
Hurricane:
Action-drama d’ambientazione bellica con Iwan Rheon e Milo Gibson.
La notte ha divorato il mondo:
Zombie-movie ambientato a Parigi, intrecciato alle vicende del giovane Sam, che potrebbe non essere il solo sopravvissuto.

Jason Momoa in Aquaman

30 Aprile:

La befana vien di notte:
Paola Cortellesi è la befana nel film di Michele Soavi. Con un’estetica che scopiazza paro paro Stranger Things, la befana si troverà in pericolo e verrà salvata da un gruppo di bambini.
Rabbia furiosa – Er Canaro:
La vicenda del Canaro, già alla base di Dogman, nella versione di Sergio Stivaletti.
Non ci resta che il crimine:
Un gruppo di amici crede di avere un’idea geniale per fare soldi facili. Ma uno scherzo del destino li catapulta negli Anni Ottanta. La nuova pellicola di Massimiliano Bruno che affronta il tema del viaggio nel tempo con un cast in ottima forma.
Nelle tue mani:
La storia di un giovane pianista, con protagonisti Kristin Scott Thomas e Lambert Wilson.
Aquaman:
Il film affronta le origini dell’umano-atlantideo Aquaman e mostra un viaggio che gli farà scoprire la sua vera identità, in attesa di sapere se sarà in grado di diventare ciò per cui è nato. Jason Momoa torna nel ruolo di Arthur Curry, già interpretato in Justice League (2017). Un cinecomic ricco di sorprese capace di intrattenere per due ore e mezza grazie a uno stile leggero, avventuroso, e alla grandiosità degli effetti speciali e della suggestiva ambientazione. E con un grande successo di pubblico che ha aperto le porte ad ulteriori tasselli di questa mitologia fumettistica subacquea, con il sequel già annunciato e previsto per il 2022.

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM


Share.

About Author

Lascia un commento