Joker: John Carpenter scriverà il prossimo fumetto

0

La leggenda del film dell’orrore John Carpenter sta scrivendo un fumetto sul Joker, e sta lavorando con Anthony Burch, Philip Tan e Marc Deering.

John Carpenter è alle prese con un nuovo progetto sul Joker e, sorprendentemente, non si tratta un film, o almeno non per il momento.
Questo autunno, il leggendario regista di Halloween e The Thing assumerà uno dei più grandi cattivi horror nel film d’azione: Il Joker.

Carpenter e Joker: che coppia!

ll regista, noto per film come La cosaGrosso guaio a Chinatown, 1997: Fuga da New York, sta scrivendo la sceneggiatura di un fumetto sul Joker assieme a Anthony Burch (Big Trouble in Little China: Old Man Jack).

Il fumetto, disegnato da Philip Tan e Marc Deering, uscirà negli Stati Uniti il 2 ottobre prossimo e sarà un albo speciale di 40 pagine intitolato The Joker: Year of the Villain #1, collegato all’omonimo evento editoriale incentrato sui cattivi di DC Comics.

Parliamo dell’evento Year of the Villain….

DC Comics si appresta a inaugurare una nuova serie di eventi a fumetti incentrati sui cattivi del proprio universo narrativo. Il tutto avrà inizio su Years of the Villain, un albo speciale di 32 pagine che sarà distribuito negli Stati Uniti il prossimo 1 maggio al prezzo speciale di 0,25 dollari.

Year of the Villain – Google

La storia vede Lex Luthor cospirare contro i supereroi DC con l’aiuto di Perpetua, celestiale dai poteri immensi, liberata dalla sua prigionia durante gli eventi di Dark Night: Metal. Ovviamente, coinvolgerà gran parte dei nemici degli eroi DC.

Perpetua – Google

La saga sarà pubblicata su Justice League a partire dal numero 25 in uscita il prossimo giugno e poi continuerà su quattro albi dalla periodicità mensile:

  • Luglio: Year of the Villain: The Offer
  • Agosto: Year of the Villain: Dark Gifts
  • Settembre: Year of the Villain: Evil Unleashed
  • Ottobre: Year of the Villain: Doom Rising 

La serie Year of the Villain toccherà anche altre testate, introducendo altri eventi. Dunque il primo sarà Event Leviathan  ideato da Brian Michael Bendis, che sarà introdotto da un preludio su Action Comics #1007; dopodichè il secondo sarà Batman: City of Bane, scritto da Tom King, che inizierà sulle pagine di Batman #75.

…E del ruolo della coppia Joker&Carpenter:

Carpenter’s The Joker: Year of the Villain # 1 farà parte dell’evento Year of the Villain di DC Comics, in cui Lex Luthor rende ogni cattivo – e alcuni eroi! – nell’universo DC un’offerta che non possono rifiutare.

Ma a nessuno piace essere messo in ombra, soprattutto non è il principe del crimine. Infatti, secondo l’annuncio della DC Comics, il Joker non sta aspettando in giro per uno dei volantini di Lex.
Si dice sia: “in missione per riportare la sua spavalderia in un mondo andato a male malmenando tutti gli altri, dimostrando che il più grande male è sempre quello che li fa ridere“.

Joker in “Year of the Villain” – Google

Infine, Carpenter co-scriverà il numero di 40 pagine con lo scrittore di Borderlands 2 Anthony Burch – i due precedentemente collaborarono a Big Trouble in Little China Old Man Jack, una miniserie di sei numeri su “L’ultima cavalcata di Jack Burton nel Pork-Chop Express“.

“Il Joker è il più grande cattivo nei fumetti”,

John Carpenter

ha detto Carpenter nel comunicato stampa di Washington.

“Sono orgoglioso di ricongiungermi con Anthony in questo progetto.”

John Carpenter

E tu? Sei curioso?

Ti potrebbe interessare: Notizia shock dal set del film di Joker

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Share.

About Author

Lascia un commento