Se Kaneda fosse una ragazza di colore? | Akira

0

Shotaro Kaneda, uno dei principali personaggi di Akira, prende vita in una forma del tutto nuova con un favoloso cosplay gendertbend.

Akira, capolavoro immortale di Katsuhiro Otomo, è senza dubbio definibile una pietra miliare del fumetto giapponese, tanto quanto dell’animazione. Questo poichè porta con sé il merito di aver favorito l’arrivo dell’animazione giapponese in occidente. Grazie anche all’altissima preparazione tecnica, la pellicola ispirata dall’omonimo manga è ancora oggi sulla bocca di ogni appassionato. Infatti oggi siamo qui per parlare di chi ha realizzato meravigliosi cosplay (in questo caso di Shotaro Kaneda) per celebrarne la grandezza.

Si prevede una possibile Live-Action di Akira:

Sappiamo inoltre che Akira diventerà presto anche un adattamento live-action. La notizia, che viene da Hollywood, incuriosisce e spaventa moltissimo i fan (noi fan! -ndr). Nonostante ciò, sembra che una fan abbia già attuato un fantasioso tentativo di portare nel mondo reale uno dei protagonisti del film, ovvero Shotaro Kaneda.

Una nuova versione di Kaneda:

Profilo Twitter di ChibiThot, cosplayer

Oltre alla pratica del Cosplay (che prevede un travestimento il più possibile fedele ad un personaggio specifico di un film, un videogioco o un fumetto), esiste anche il Crossdressing, che invece si basa sul travestimento e l’invesione di genere.

La cosplayer @Chibithot ha pubblicato sul suo profilo Twitter alcune foto scattate durante il ComicCon di New York, un famoso festival di fumetto e intrattenimento.

Vi alleghiamo il suo Profilo Twitter per poter vedere anche altri suoi lavori. Ma andiamo più nel dettaglio.

Le foto che vedrete ritraggono la cosplayer nei panni di Kaneda. Nonostante le immediate differenze fisiche tra la cosplayer e il personaggio, va sicuramente lodata la fedeltà degli abiti.

L’idea di @chibithot è stata molto apprezzata sul web.

Infatti, lei stessa risponde ai commenti positivi piuttosto entusiasta:

Grazie mille a tutti per le belle parole! Queste foto provengono dal NYCC l’anno scorso. Apprezzo seriamente tutto l’amore, Kaneda è uno dei miei cosplay preferiti, quindi vi ringrazio

Chibi T.
Foto tratta dal profilo di @chibithot – fonte: Twitter

La giacca è di ebay!!! Sono sicura che ora la potete trovare anche su Amazon. I pantaloni vengono anche quelli da eBay dal Giappone.

Chibi T..
Foto tratta dal profilo di @chibithot – fonte: Twitter

Con i suoi lunghi capelli neri, Chibi T sfoggia l’iconica giacca rossa di Kaneda con stile. Completa di guanti rossi e pantaloni attillati, questo look dimostra che Kaneda sarebbe risultato sicuramente accattivante anche nei panni di una ragazza.

Galleria Fotografica tratta dal profilo di @chibithot – fonte: Twitter

Ma questa splendida Kaneda non è la sola curiosità:

Di recente abbiamo assistito ad un altro fantastico omaggio ad Akira, che ha visto la realizzazione di una moto ispirata a quella di Kaneda, mentre pare che Katuhiro Otomo tornerà con una nuova storia.

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Share.

About Author

Lascia un commento