Overwatch: evento speciale per l’anniversario

0

Può sembrare strano, ma sono già trascorsi tre anni dall’esordio di Overwatch sul mercato, con un debutto su PC, Playstation 4 ed Xbox One. Per il terzo anniversario la Blizzard ha in mente qualcosa di speciale.

Esatto, siamo al terzo compleanno di Overwatch.

Per festeggiare questo importante anniversario, il team di sviluppo ha deciso di organizzare un evento speciale a tema, da ora disponibile in-game.

Fonte: twitter

Il team di Blizzard ha realizzato nuove highlight, nuove emote e spray.
Ma non è tutto: per l’occasione, infatti, i giocatori potranno avere accesso a tutti gli oggetti e le risse stagionali degli anni passati!

Da quando a quando?

I festeggiamenti saranno attivi solamente per un periodo di tempo limitato, compreso tra il 21 maggio e il 10 giugno. Connettendosi al gioco nell’arco di quest’ultimo, sarà possibile

“ottenere un Forziere Celebrativo Leggendario con almeno un oggetto leggendario garantito.

Dal sito della BLizzard

Inoltre, per permettere al più ampio numero di giocatori possibile di prendere parte ai festeggiamenti, Overwatch sarà giocabile gratuitamente per un’intera settimana, opzione attiva a partire da martedì 21 maggio, sino al 28 maggio.

Overwatch Gratis per una settimana:

Che festa sarebbe, senza un evento a tema? Blizzard Entertainment ha fatto sapere che celebrerà a dovere la ricorrenza con una nuova edizione dell’evento Anniversario, che prenderà ufficialmente il via martedì 21 maggio.

fonte: twitter

Durante le celebrazioni torneranno disponibili tutte le risse e gli oggetti cosmetici del passato! Un’occasione d’oro per i giocatori che, per un motivo o per l’altro, non hanno potuto sbloccare le skin degli altri eventi. Non ne mancheranno, ovviamente, anche di nuovi: verranno aggiunte 6 nuove skin leggendarie e 3 skin epiche, che probabilmente cominceranno ci sveleranno sui canali social prima dell’inizio dei festeggiamenti. Tutti coloro che avvieranno il gioco nel corso dell’Anniversario, inoltre, riceveranno in regalo un Forziere dell’evento, che garantirà l’ottenimento di almeno un oggetto leggendario. Durante la prima settimana, dal 21 al 28 maggio, Overwatch sarà giocabile gratuitamente da tutti i giocatori. Su PlayStation 4 e Xbox One è già possibile effettuare il pre-download del client.

Overwatch: le sorprese non finiscono qui!

Questo evento speciale non è l’unica novità che ha recentemente coinvolto il titolo. Nel corso del mese di aprile, ad esempio, il team di Blizzard Entertainment ha presentato la nuova feature Workshop di Overwatch, una nuova funzionalità pensata per le partite personalizzate dello shooter.

Cos’è il “feature workshop” di Overwatch:

Il team di sviluppo di Overwatch ha annunciato la volontà di introdurre nell’hero shooter una nuova interessante feature, denominata “Workshop“.

fonte: twitter

Quest’ultima è stata presentata da Jeff Kaplan, Game Director del titolo, all’interno di un video interamente dedicato. Al suo interno, l’autore introduce per la prima volta “Workshop“, una nuova funzionalità delle partite personalizzate di Overwatch, attualmente in fase di testing all’interno del PTR.

Video esplicativo della funzione Workshop – fonte: Yt

Nello specifico, questa viene descritta come:

una modalità di scripting che vi permetterà di creare modalità di gioco personalizzate all’interno del menu delle partite personalizzate

Kaplan

L’introduzione di questa intrigante opzione è prevista, secondo quanto riportate da Kaplan, Su PC e Console. Il pubblico di riferimento viene identificato tra “chiunque abbia già una certa esperienza con linguaggi di scripting” o abbia esperienza nell’ambito della programmazione. Per incrementarne l’accessibilità, il team ha in programma di creare un forum dedicato sul sito di Blizzard. Tra gli esempi citati da Kaplan, troviamo la modalità “Suolo Ardente”, all’interno della quale gli eroi che toccano il suolo…prendono fuoco! 

Le ultime novità:

Overwatch si è espanso davvero tanto durante l’ultimo anno, dando il benvenuto personaggi come Ashe (attaccante), Wrecking Ball (tank) e Baptiste (supporto) e mappe come Busan (controllo), Parigi (conquista) e la recente Havana (trasporto).
La Blizzard, inoltre, ha fatto sapere che ci sono importanti novità in arrivo per Overwatch.

Che ne pensate?

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Share.

About Author

Lascia un commento