Rick e Morty: nuova stagione in arrivo!

0

Un vero e proprio successo per la serie animata di Netflix, che ha lasciato i fan in attesa della prossima stagione. Finalmente è uscita la notizia: arriva il nuovo capitolo di Rick e Morty!

Durante il recente Upfront di Warner Media qualcosa di splendido è successo. E noi siamo qui per rivelarvene tutti i dettagli!
Il 10 maggio 2018 il network americano Adult Swim ha reso noto di avere ordinato ben 70 nuovi episodi che andranno a comporre la stagione 4 e le successive fino alla stagione 10.
NON LO TROVATE FANTASTICO?!
Questo ci permette di avere certezza dell’uscita della quarta stagione di Rick and Morty, programmata per il prossimo Novembre.
La celebre sitcom, prodotta da Justin Roiland e Dan Harmon, è un acuto mix tra avventura, fantascienza e umor nero, dai dialogi caustici e sagaci e che affronta temi molto interessanti, come la teoria del multiverso.
Come vediamo dal video condiviso su Twitter, è prontissima dunque a tornare:

Fonte: Twitter

Il lavoro che sta dietro “Rick e Morty”:

Alla cerimonia degli Upfronts 2019 è stato rivelato che il debutto della quarta stagione di Rick & Morty è atteso per novembre 2019 su Adult Swim negli Stati Uniti.

“We got a Big Announcement to make” – fonte: Youtube.com

In una dichiarazione riportata da DigitalSpy il 19 marzo dell’anno scorso, Dan Harmon aveva ammesso quanto fosse lungo il lavoro di realizzazione di una serie animata.

Rimarrei sorpreso se uscisse una quarta stagione prima del 2019… fine del 2019“.

Dan Harmon

Deduciamo che quindi la quarta stagione di Rick e Morty uscirà alla fine del 2019. Lo ha inoltre annunciato lo sceneggiatore della serie Ryan Ridley, che già aveva dichiarato ai microfoni di The Detroit Cast:

per quanto ne so, nessuno sta lavorando [a Rick e Morty 4], io di sicuro no perciò non so cosa sta succedendo, non ne ho sentito parlare”.

Ryan Ridley, sceneggiatore della sit-com

Ridley ha parlato della possibile data di uscita di Rick e Morty 4 aggiungendo

so quanto ci si mette a scrivere una stagione di Rick e Morty, ad animarla ancora di più: mi sorprenderei se la quarta stagione andasse in onda prima della fine del 2019”.

Ryan Ridley

Lo sceneggiatore ha anche parlato delle tempistiche che richiede la realizzazione di una stagione intera nell’ambiente dell’animazione:

ci si mette un bel po’ di tempo: non ho mai capito perché tutte le parti coinvolte – [i creatori]Dan Harmon, Justin Roiland e Adult Swim – non si diano una svegliata e ci impieghino meno tempo. Non lo capisco proprio, non ha senso per me ma sono certo che abbiano i loro motivi”.

Ryan Ridley

Ma quindi quando esce la quarta stagione?

Non allarmiamoci, perchè per quanto duro, questo lavoro avrà degli ottimi risultati. Da fan non posso che sperare nel meglio, anche perchè ho trovato le prime tre stagioni a dir poco geniali.

Adult Swim è un canale americano edito da Cartoon Network – fonte: Google

Grazie all’impegno di Justin Roiland e del resto del team che lavora dietro questa serie è stato possibile realizzare un prodotto molto ben fatto, ed è interesse di tutto il team mantenere questo standard:

“Vogliamo che la qualità degli episodi rimanga alta, ma anche cercare di velocizzare la produzione ora che c’è una richiesta maggiore” “Cercheremo di non fare più queste lunghe pause, di accorciare i tempi tra le varie stagioni; ci organizzeremo per queste vacanze mantenendo la produzione attiva, sarà fantastico”.

Justin Roiland, creatore di “Rick e Morty”
Una scena della serie – fonte: Google

La data precisa non è ancora stata resa nota, soprattutto per quanto riguarda l’uscita della sit-com negli schermi italiani, ma vi informeremo di ogni dettaglio in tempo reale!

Qualche altra anticipazione:

Mentre aspettiamo di scoprire la data di uscita di Rick e Morty 4, scopriamo già qualcosa in più sul numero di episodi. Il creatore della serie Dan Harmon aveva dichiarato che vorrebbe realizzarla in 14 episodi :

mi piace pensare di avere imparato dai miei errori nella terza stagione, adesso saremmo senz’altro in grado di realizzare 14 episodi”.

Dan Harmon

Harmon intende che il decimo episodio della terza stagione non era stato pensato come finale, ma il team che realizza la serie non sarebbe stato in grado di produrre i restanti quattro episodi che aveva immaginato. Allora Harmon ha deciso di lavorare alla stagione 4 di Rick e Morty in una maniera diversa:

A quel punto ho voluto realizzare l’animazione partendo dai primi 10 episodi della quarta stagione: dimostrerò a noi stessi, alla produzione e al network che andrà tutto liscio e riceveremo un ulteriore ordine per altri episodi”.

Dan Harmon
Una scena della terza stagione di “Rick e Morty” – fonte: Google

Se la produzione di Rick e Morty 4 procederà spedita possiamo contare di vedere 14 nuove puntate, 3 in più degli 11 episodi della prima stagione e 4 in più dei 10 episodi della seconda e terza.

Resta da vedere quanto il team impiegherà a scrivere la nuova stagione della serie. Harmon ha dichiarato che i due anni di attesa per la terza stagione sono dovuti al timore di non essere all’altezza delle aspettative dei fan:

era la stagione 3 di una serie che non volevamo fosse inferiore alla stagione 2 o alla stagione 1”.

Dan Harmon

Una curiosità:

Ma Rick e morty non è il solo progetto a cui David Harmon si dedicherà nei prossimi mesi. Anzi, questo misterioso nuovo progetto potrebbe ritardare l’uscita di Rick e Morty 4.

David Harmon è al lavoro sulla serie tv tratta dal secondo romanzo di Kurt Vonnegut intitolato Le sirene di Titano.
Attualmente la serie tv tratta dal romanzo fantascientifico non è stata ancora venduta ad un network, ma nella contesa spiccano USA (casa di Mr Robot) e NBC, che ha trasmesso le prime cinque stagioni della sit-com Community creata da Harmon.

Per gli occhi più attenti:

Una scena della terza stagione – fonte: Google

La conferma della quarta stagione è arrivata anche sotto forma di una scena dopo i titoli di coda dell’ultimo episodio della terza stagione.

Alla fine de “Il Rickchurian Mortydate” (3×10) riappare il Signor Buchetto per Popò, un vecchio amico di famiglia degli Smith a cui Beth ha sparato nell’episodio “Total Rickall” (2×04). È proprio questo personaggio ad annunciare ufficialmente la quarta stagione di Rick e Morty, aggiungendo che la potremo vedere “tra moltissimo tempo”.

Creato da Justin Roiland e Dan Harmon, Rick and Morty vede tra i doppiatori originali Justin Roiland, Sarah Chalke, Chris Parnell e Spencer Grammer. Le prime due stagioni sono state trasmesse in Italia nel 2016, mentre la terza nel 2017: al momento, l’intera serie animata è composta da 31 episodi, arrivati nel nostro paese in streaming su Netflix.

E voi? Siete Elettrizzati? Lo spero bene! Ci aggiorniamo presto!

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Share.

About Author

Lascia un commento