J.Ax + Articolo31 live | Roma

0

J.Ax e Dj Jad, ritornano insieme come Articolo31, dopo tredici lunghi anni, per un tour evento che sta toccando i maggiori festival estivi.

J.Ax e Dj Jad, gli Articolo31 per chi è stato un teenager negli anni ’90, sono stati tra i gruppi di riferimento della scena rap italiana che viveva i suoi albori. Album come Messa Di Vespiri e Cosi Com’è, hanno risuonato nelle camerette e nei walkman di molti dei presenti ieri sera all’Ippodromo Cappannelle di questo evento speciale alla classica venue del Rock In Roma.

Gli Articolo 31 al Rock in Roma Ph © Pasquale Colosimo
Gli Articolo 31 al Rock in Roma Ph © Pasquale Colosimo

Una festa celebrata dal duo milanese reduce dal grande successo degli eventi al Fabrique dello scorso Novembre, che ha visto riavvicinarsi Ax e Jad dopo aver portato avanti due carriere parallele. Quella sotto i riflettori di J.Ax, che l’ha visto solista, intervallato dalle collaborazioni con Neffa (rinominata Due Di Picche, ndr) e quella recente con Fedez, con il quale ha sfornato delle hit come Senza Pagare, presente nella setlist, e quella dietro la consolle di Dj Jad e con il gruppo Udite Suoni Buoni, fondato insieme a Ciccio Pasticcio.

Nella setlist ci sono sia il presente con le hit dello zio Ax come, Vorrei Ma Non Posto, Senza Pagare, e l’ultimo singolo Ostia Lido, tra i tormentoni della stagione, che la storia dei venticinque anni di Articolo31, in Domani, 2030, Tranqui Funky (quanto ci ha fatto ballare nel 1995?).

Setlist


“Timberland Pro”
“Rap ‘N Roll”
“Snob/L’uomo col cappello/Vecchia scuola”
“Non è un film”
“Deca dance/Immorale/Più stile”
“I love my bike”
“Musica da rabbia”
“Il bello d’esser brutti”
“Uno di quei giorni”
“Caramelle”
“Vorrei ma non posto/Senza pagare”
“Spirale ovale”
“Domani smetto”
“Un urlo” “Non c’è rimedio”
“2030”
“Tranqi funky”
“Domani”
“Il funkytarro”
“La mia ragazza mena”
“L’italiano medio”
“Volume”
“Ohi Maria”
“Intro”
“Tutto tua madre”
“Ostia Lido”
“Maria Salvador”

La nostra photogallery è a cura di © Pasquale Colosimo

Share.

About Author

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine

Lascia un commento