Jaguar eTrophy Berlino 2019 | Cacá Bueno vince la gara tedesca!

0

Per il pilota brasiliano sono 3 le vittorie in questa stagione. Ottima la difesa nel finale dagli attacchi del compagno Jiménez, che ha tentato in ogni modo di passare il compagno di squadra.

Jaguar eTrophy Berlino 2019 Mentre nelle retrovie avveniva il disastro, tra contatti e testacoda, nelle prime posizioni il brasiliano Bueno ha fatto il suo ritmo e alla fine è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria. Cacá dimostra dunque di essere in un grande stato di forma che a due gare dal termine del campionato potrebbe giocare un ruolo determinante per l’assegnazione del titolo.

Jaguar eTrophy Berlino 2019 – Partenza e prima parte di gara

Alla partenza Sellers cerca di guadagnare una posizione tentando un sorpasso all’esterno di Evans. Deve però mollare. Poco più avanti Legge riuscirà a sorpassare Martin all’altezza del tornantino, mentre Alesayi si gira e finisce in fondo al gruppo.

Jaguar eTrophy Berlino 2019
Caca Bueno, vincitore della gara di Berlino. Photo Credit: motorsportweek.com

Qualche minuto più tardi invece Sellers passa al quarto posto, grazie al sorpasso su Carroll che in curva 1 si trova a fare un drift da paura. Nulla però riesce a fargli tenere la posizione, che deve cedere all’americano. Al minuto 13 Zhang lotta con Martin e riesce a passarla. Attacco importante questo per la classifica del campionato Pro-Am.

Jaguar eTrophy Berlino 2019 – Seconda parte di gara e finale

Verso al fine della gara accade un altro testacoda ai danni di Bin Khanen, compagno di Alesayi che subisce un contatto con Dralle. Ciò accade al minuto numero 6. Nel frattempo, due minuti più tardi, Jiménez si fa minaccioso sul compagno Bueno per cercare di ottenere dei punti pesanti per la classifica.

Jaguar eTrophy Berlino 2019
Sergio Jiménez, tra lui e Sellers vi è solo un punto di differenza. Photo Credit: thecheckeredflag.co.uk

Grazie alla lotta tra i due, inizia ad avvicinarsi anche Evans, che all’ultimo giro è attaccato a Jiménez. La guerra di nervi tra i due compagni di team si risolve però a favore di Cacá Bueno, il quale non cede dimostrandosi molto freddo nella difesa del primo posto. Jiménez si deve dunque accontentare del secondo posto, rimanendo dietro a Sellers di solo un punto.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Share.

About Author

Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.

Lascia un commento