Gara Jaguar eTrophy Mexico city 2019 | Katherine Legge si prende pole e vittoria in Messico!

0

Qualifiche pazzesche con tutti i piloti molto vicini ma a spuntarla è stata Legge. Una gara ricca di colpi di scena che non hanno però interessato il duo di testa composto

Gara Jaguar eTrophy Mexico city 2019. Katherine Legge diventa la prima donna nella storia della Jaguar eTrophy a conquistare Pole Position e una splendida vittoria in una gara caotica e ricca di contatti.

Gara Jaguar eTrophy Mexico city 2019 – Le Qualifiche

Katherine Legge si prende una splendida pole position in Messico con il compagno di squadra Bryan Sellers a completare una prima fila tutta Rahal Letterman Lanigan Racing. In seconda fila troviamo Simon Evans e Salvador Duran nella vettura VIP della Jaguar con il numero 0. Le ultime tre posizione per la categoria Pro, troviamo Cacà Bueno, Stefan Rzadzinski sulla bellissima TWR Techeetah con una livrea storica, e Sérgio Jimenez sicuramente deluso dalla prestazione. Incredibile come nella categoria Pro i distacchi siano ravvicinati con i 7 piloti in soli 5 decimi.

Gara Jaguar eTrophy Mexico city 2019
Katherine Legge alla guida della Jaguar I-Pace eTrophy (Photo Credit: Jaguar Racing)

Per quanto riguarda i 5 piloti della categoria AM, invece, la Pole è stata conquistata da Bandar Alesayi fatto segnare dopo i primi minuti di qualifica. Zhang si inserisce in prima fila AM dividendo per soli 10 millesimi Bin-Khanen dal compagno di squadra della Saudi Racing. In 11esima e 12esima posizione generale (4° e 5° in categoria AM) troviamo Célia Martin e Qi Lin molto distaccati dai piloti che li hanno preceduti.

Gara Jaguar eTrophy Mexico city 2019 – La Gara

Una gara ricca di contatti e sorpassi nel caldissimo ePrix del Messico con Legge che è riuscita a tenere dietro il compagno di squadra Sellers per tutti i 25 minuti di gara. A chiudere il podio della categoria Pro, Jimenez, partito settimo e fortunato nel non rimanere coinvolto nel contatto multiplo avvenuto al secondo giro.

Gara Jaguar eTrophy Mexico city 2019
La Jaguar presenta la nuova collaborazione con DHL proprio in questo ePrix (Photo Credit: Jaguar Racing)

Bueno si prende la medaglia di legno concludendo in un’anonima quarta posizione. In quinta posizione troviamo la prima delle AM con Alesayi che è riuscito a mettersi alle spalle sia Evans sia Rzadzinski della categoria Pro. Al secondo posto negli amatoriali, troviamo un ottimo Bin-Khanen seguito da Lin. Tra i ritirati troviamo Martin (AM), Rzadzinski (Pro), Zhang (AM) e Duran (VIP).

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Classe '98, studente di Ingegneria meccanica, romano e una passione per i motori che scorre nelle vene sin da piccolo. Rimasto stregato dalla F1 e successivamente dall'elettrizzante Formula E!

Lascia un commento