Joker: un film che potrebbe lasciarci sorpresi

0

Novità, Rumors e primi commenti del nuovo film sul Villain più controverso di sempre.

Joker è un personaggio che, nel bene o nel male, ha intrigato tutti gli amanti dei fumetti. Soprattutto chi conosce la DC e in primo luogo gli amanti di Batman. Ma da quando la versione di questi eroi sul piccolo e grade schermo ha iniziato a diffondersi questo Villain è diventato ancor più “amato”. Per quanto si può amare un personaggio così intricato.
Esce quest’anno la pellicola di Todd Philipps – il film è attualmente di post produzione e non uscirà prima di Ottobre – ma già i primi insider dall’estero rivelano che si prospetta un progetto più che ben fatto.
Su twitter leggiamo Justin Shanlian sul podcast Shanlian on Batman

«Mi hanno detto in tanti che Joaquin Phoenix spacca come Joker. Più sento parlare di questo progetto e più mi sento eccitato. Aspettatevi tutti un regalo quando questo film uscirà a ottobre. Ho sentito che lo script è incredibile e che hanno azzeccato il personaggio del Joker».

Il personaggio del film sarà diverso dalle precedenti interpretazioni cinematografiche, dal celebre Nicholson di Tim Burton a Nolan, fino al Joker “pop” della Suicide Squad.

L’interpretazione di Phoenix è stata definita a dir poco “grandiosa” per quello che sembra essere un film “straziante, drammatico“, che terrà lo spettatore con un nodo in gola per tutta la durata della proiezione. Le note tragiche che il film vuole assumere sono più che azzeccate con la recitazione del suo attore protagonista, che sembra incarnare il Clown del Crimine in una sua versione del tutto nuova, con una storia originale ma coerente con l’universo DC Comics, che addirittura sembra presentare delle metaforiche critiche alla attuale situazione politica americana, in particolare modo verso il presidente Donald Trump.
Ma soprattutto, la storia vuole raccontare un uomo solo, dimenticato dalla società, e lasciarci un monito su cui riflettere all’arrivo dei titoli di coda.

Il regista Todd Phillips è anche autore dell’acclamata trilogia comica di Una notte da leoni, mentre la fotografia è a cura di Lawrence Sher (Godzilla: King of the Monsters) e la scenografia è ad opera di Mark Friedberg (Se la strada potesse parlare). La colonna sonora del cinecomic è stata composta da Hildur Guðnadóttir (Soldado).

Nel cast del film anche Zazie Beetz (Deadpool 2, Atlanta), Bill Camp (Red Sparrow, Molly’s Game), Frances Conroy (American Horror Story, Castle Rock), Brett Cullen (42, Narcos),Glenn Fleshler(Billions, Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful), Marc Maron (MaronGLOW), Josh Pais(Motherless Brooklyn, Going in Style), e Shea Whigham (First Man, Kong: Skull Island). Assieme a Phoenix come co-protagonista troveremo niente di meno che Robert De Niro!

Lascio a voi giudicare dal Trailer, e aspettiamo tutti trepidanti l’arrivo di Ottobre per vedere il film nelle sale!

Rae Mary

Share.

About Author

Lascia un commento