Joker vince negli USA: il film sale sempre di più al botteghino

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Negli Stati Uniti il film di Todd Phillips incassa 13,3 milioni solo di anteprime. Forse potrebbe essere il miglior incasso di ottobre.

Joker rimane al milione di euro di incassi al giorno ed è in leggera crescita, lasciando al secondo posto “C’era una volta… a Hollywood” che raccoglie 182 mila euro e a seguire “Il piccolo yeti” che raggiunge gli 87mila euro.

Il film che vede protagonista il brillante Joaquin Phoenix è stato molto apprezzato negli USA riuscendo ad incassare solo nella anteprime 13,3 milioni di dollari, stracciano cosi il record Venom. il quale aveva incassato 10 milioni lo scorso anno. La pellicola è stata migliore addirittura di altri prodotti della Warner: “It- Capitolo 2” e “Logan”, che avevano conquistato 10,5 e 9,5 milioni di dollari.

Cosi Joker dovrebbe conquistare il primato del miglior incasso di sempre per un film ad ottobre, dopo aver ottenuto quello del maggior numero di sale a disposizione: 4374. La pellicola potrebbe aspirare al primo posto della classifica R-Rated americana, al cui apice c’è “Deadpool” con 132,4 milioni e subito dopo “It” con 123,4.

Attendiamo il verdetto finale, intanto siamo sicuri che questo film sia davvero da vedere, non solo per la fenomenale interpretazione dello strabiliante Joaquin Phoenix, ma anche per la virtuosa regia.

Claudia Colabono