Jurassic Park 4: scoperti i vecchi copioni del film

0

Jurassic World è da molti considerato come il quarto film della saga più che un vero e proprio reboot. In questo articolo di InfoNerd vi riveliamo cosa contenevano i copioni di Jurassic Park 4, il quarto capitolo mai prodotto del franchise.

Jurassic Park 4: un film “perduto”

Jurassic Park 4
Alan Grant è sicuramente il protagonista ideale per un quarto film – Fonte: Screenrart

Jurassic Park 4 ha avuto una storia travagliata che ha portato a mille stravolgimenti del copione del film fino alla cancellazione di quest’ultimo in favore di Jurassic World. Spielberg aveva in cantiere il film già nel 2002 ma mancava ancora la presenza di un direttore.

L’idea di Spielberg era quella di riproporre come protagonisti Alan Grant e Ian Malcolm, intenti a partecipare ad una spedizione con l’intenta di fermare la crescita della popolazione dei dinosauri ormai fuori controllo. Fra il cast doveva figurare anche Kiera Knightley che avrebbe interpretato la coprotagonista della pellicola. L’intento di Spielberg era di girare il film alle Hawaii fra il 2004 e il 2005 ma il progetto saltò e un nuovo scrittore iniziò a lavorare ad un nuovo copione per il film

Jurassic Park 4: dinosauri mutanti?

Immagine correlata
L’idea dei dinosauri mutanti è sicuramente piaciuta ai writer dei copioni – Fonte: Universal Studios

John Sayles scrisse un nuovo copione del film che ora vedeva un mercenario, Nick Harris, ingaggiato da Ammond per recuperare il DNA dei dinosauri persi da Dennis Nedry nel primo film. Harris sarebbe stato poi rapito e mossa al comando di un team di dinosauri geneticamente modificati. Il copione venne poi cambiato in favore di una storia dove grazie all’ingegneria genetica nascono delle creature ibride, degli uomini dinosauro.

Jeremy Piven e Emmy Rossum vennero contattati per i ruoli dei protagonisti del film ma nel 2008 l’idea dietro Jurassic Park 4 venne meno. Nel 2009 Johnston annunciò l’inizio di una nuova trilogia della saga che venne poi alla luce nel 2015 con Jurassic World.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook InfoNerd: https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI/

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Share.

Lascia un commento