Kate & William, prime foto ufficiali del battesimo del piccolo Louis. Mentre Meghan Markle ne combina una delle sue

0

Kate Middleton e William hanno diffuso via social alcune fotografie ufficiali del battesimo del principe Louis, il terzogenito dei Duchi di Cambridge.

Le fotografie sono state scattate il giorno del battesimo, lo scorso 9 luglio, a Clarence House, la residenza di William e Kate, dal fotografo britannico Matt Holyoak

I parenti più stretti dei Kate e William sono stati immortalati nella Morning Room di Clarence House, dopo la cerimonia religiosa.

Clarence House (Photo Credits: www.foxlife.it)

Questo battesimo è stata anche la prima occasione in cui i Duchi di Cambridge hanno partecipato ad un evento pubblico con tutti e tre i loro figli. La principessina Charlotte era graziosissimaGeorge, come al solito, non sembrava molto felice di partecipare a un evento ufficiale.

George e la piccola Charlotte (Photo Credits: www.105.net)

Presenti alla cerimonia Carlo e Camilla, in bianco.

Carlo e Camilla (Photo Credits: www.huffingtonpost.it)

Tra gli invitati la famiglia Middleton al completo. Pippa Middleton, incinta, era in abito color carta da zucchero

La famiglia Middleton (Photo Credits: www.huffingtonpost.it)

In una delle foto ufficiali, William e Kate siedono sul divano. Lei tiene tra le braccia Louis e ha accanto la figlia Charlotte, mentre George è vicino al papà. Dietro di loro in piedi, Harry e Meghan, Camilla e Carlo, Carole e Michael Middleton, Pippa e il marito James e il fratello di lui. Louis, come da protocollo reale, indossa una replica della veste battesimale del 1841, realizzata in pregiato merletto e seta. Anche Kate vestita di bianco. Le altre donne in azzurro. Gli uomini tutti con la cravatta azzurra, visto che è il battesimo di un maschietto.

La prima foto ufficiale (Photo Credits: www.huffingtonpost.it)

Si distingue dal gruppo Meghan Markle, che sfoggia un outfit di Ralph Lauren verde. Ugualmente elegante ma un po’ meno allineata ai dettami dell’etichetta. Tutte le altre ospiti, come detto, sfoggiavano toni pastello tendenti al celeste (a eccezione di Kate e Camilla, in bianco) colore adatto al battesimo. La mise di Meghan Markle è apparsa, perciò, troppo fuori dagli schemi.

L’outfit di Meghan al battesimo di Louis (Photo Credits: www.huffingtonpost.it)

Ma non è finita. La Duchessa del Sussex ne combina un’altra, trasgredendo ancora una volta le regole di Corte. In un’altra foto dove sono ritratti solo i Windsor, lei prende per il braccio Harry. Come è noto, Elisabetta non gradisce che vengano manifestati in pubblico sentimenti e affetti.

Nella seconda foto, solo i Windsor (e consorti). Mamma Kate tiene in braccio Louis, che dorme come un angioletto sotto lo sguardo curioso della sorellina Charlotte. George mostra il suo più smagliante sorriso. Dietro di loro, Carlo con Camilla. A destra Harry e Meghan.

La famiglia reale al completo con Carlo e Camilla, Harry e Meghan (Photo Credits: www.ilpost.it)

Lo scatto più tenero è forse quello che ritrae la famiglia Cambridge al completo: Kate, William, George, Charlotte e Louis, colto al risveglio.

La famiglia Windsor (Photo Credits: www.ilpost.it)

Altre foto hanno come sfondo i giardini di Clarence House, durante il tè con cui i reali hanno festeggiato il battesimo del principino Louis. Lo scatto più bello è quello del piccolo Louis cullato tra le braccia di mamma Kate.

Kate e il piccolo Louis immortalati nei giardini di Clarence House (Photo Credits: www.vanityfair.it)

Kate Middleton con in braccio il figlio Louis (Photo Credits: www.ilpost.it)

Ma in tutte le foto si nota una grande assenza. Non ci sono la regina Elisabetta e il principe Filippo. È la prima volta. La decisione sarebbe stata dovuta ai troppi impegni.

Patrizia Cicconi

Share.

About Author

Lascia un commento