La notte del giudizio: dove nasconderai le tue paure?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La notte del giudizio sarà trasposta sul piccolo schermo e diventerà una serie TV. I 4 film prodotti dalla Blumhouse sono divenuti dei capisaldi del nuovo cinema horror indipendente americano, riuscirà la serie ad approfondire i meccanismi perversi di una società tanto malata?

Risultati immagini per la notte del giudizio padri fondatori

Stati Uniti. Un futuro distopico, una dittatura tremendamente efficiente. La disoccupazione è debellata, la criminalità un problema ormai superato. Il segreto? Ogni anno, per una notte, tutto diventa lecito, tutti, per 12 ore, possono liberare i propri istinti animaleschi, persino l’omicidio diventa legale. La maggioranza dei cittadini americani usa il tempo concesso per sfogare la repressione che gli porta vivere in una società fatta di bigottismo e di finti moralismi. Ma c’è di più, “Lo Sfogo” non è null’altro che uno strumento dei potenti per ridurre drasticamente la popolazione nazionale: in un colpo solo si ottiene una ridistribuzione della ricchezza e si falciano gli strati sociali più poveri in cui potrebbe germogliare il seme della ribellione.

 

Risultati immagini per la notte del giudizio padri fondatori

Come dite? Nulla di nuovo? In fondo, chi non conosce la trama di The Purge, film del 2013 scritto e diretto da James DeMonaco, capostipite della fortunata saga? Di nuovo c’è che è stato annunciato che ne verrà tratta una serie tv, co-prodotta da Blumhouse e Universal. La serie è in fase di realizzazione e pare verrà messa in onda negli Stati Uniti sul network SyFy, ancora sconosciute le modalità di distribuzione in Italia.

Firmerà lo script nuovamente DeMonaco che per ovvie ragioni non ha intenzione di abbandonare la propria gallina dalle uova d’oro. In un intervista recente, riferendosi alla serie TV, il regista ha dichiarato che “è il 70, 65% di Purge Night e quindi il 30% di flashback. Seguiamo quattro trame che sembrano essere separate di persone che escono la sera e vivono l’epurazione.”  Pare dunque che la trama  ruoterà attorno agli accadimenti dello “Sfogo”, sviluppando poi delle sottotrame che ci sveleranno cosa accade negli altri 364 giorni dell’anno.

La notte del Giudizio: ecco la prima foto della nuova serie Syfy
Credits to: Entertainement Weekly

In attesa di novità, grazie a Entertainement Weekly, possiamo mostrarvi la prima istantanea del set. La foto mostra il personaggio di Miguel (Gabriel Chavarria), un marine che fa di tutto per cercare di localizzare la sorella, scomparsa durante la notte.