La Scuderia Ferrari Club Catanzaro diventa media partner di Metropolitan Magazine Italia

0

Da sempre Metropolitan Magazine Italia ha un occhio attento verso il mondo dei motori. Così, grazie ad un’attenta ed accurata ricerca, è nata la collaborazione ufficiale tra Metropolitan Magazine Italia e la Scuderia Ferrari Club Catanzaro, in cui vedrà la webzine fonte diretta ed esclusiva della Scuderia nel territorio calabrese e limitrofo!

La partnership che lega due loghi uniti da una passione comune: la Ferrari

Chi segue Metropolitan Magazine Italia, sa che non è la prima volta che la webzine ha a che fare con questo fantastico club motoristico del capoluogo calabrese! La prima volta fu a Dicembre 2017, in onore della Mostra dei Cimeli Ferrari, esposizione tenutasi nelle Gallerie del San Giovanni. Tale galleria era decorata dall’esposizione dei vari cimeli Ferrari, esposti come vere e proprie opere d’arte! Ricordiamo la presenza dello sterzo della monoposto di Michael Schumacher, l’alettone della monoposto di Kimi Raikkonen del 2007 e delle lettere scritte da Enzo Ferrari stesso per il presidente Domenico Tiriolo.

Il secondo evento a cui abbiamo preso parte, è stato l’11° Meeting Ferrari. Meeting arrivato alla sua undicesima edizione, svolto sulla costa tirrenica calabrese, nella fantastica località di Praia a Mare. Tale evento, ha radunato oltre 62 Ferrari, provenienti da ogni parte d’Italia, con auto rare come la spettacolare F40 o la recente 599 XX-evo.

Il Club in trasferta a Maranello, per una delle tante visite organizzate dal presidente Domenico Tiriolo – fonte: pagina facebook scuderia ferrari club catanzaro

La Scuderia Ferrari Club Catanzaro vanta numerosi e prestigiosi risultati raggiunti nel corso degli anni. Come club, negli ultimi quattro anni è sempre stata nella classifica mondiale dei dieci club  al mondo targati Ferrari! Due anni fa, si sono classificati in quinta posizione, ricevendo in regalo l’alettone anteriore della F2007, donatagli dalla Ferrari stessa! E’ stata riconosciuta ufficialmente dal Ferrari Club Italia, che segue assiduamente i suoi eventi assieme la concessionaria Ferrari Radicci, unica nel Sud Italia.

Anche Antonio Fuoco, pilota di Formula 2, è uno dei 300 membri attivi del club! Al suo fianco, il presidente Domenico Tiriolo – fonte: pagina facebook scuderia ferrari club catanzaro

La SFCC inoltre, subito dopo quello Lombardo, è il club più grande d’Italia, con ben 300 soci attivi al suo interno, ed organizza eventi sensazionali ed unici nel loro genere, come gare cronometrate, la visita alla fabbrica di Maranello, la partecipazioni alle Finali Mondiali Ferrari e, ovviamente, la partecipazione al glorioso Gran Premio d’Italia di Formula 1!

Oltre sessanta le Ferrari presenti alla gara di velocità top speed sulla pista di Scalea! – fonte: pagina facebook scuderia ferrari club catanzaro

Per far parte del club, non bisogna possedere una Ferrari. L’unico requisito minimo necessario è l’amore incondizionato e la passione per il marchio Ferrari! Con l’iscrizione si hanno agevolazioni come costi ridotti per il GP d’Italia, sconti sugli Store Ferrari ed inviti agli eventi esclusivi che vengono organizzati. Se siete amanti del Cavallino Rampante, cosa aspettate ad iscrivervi ad uno dei club Ferrari migliori al mondo?!

Per rimanere continuamente aggiornati sugli articoli in uscita inerenti il mondo del motorsport, seguiteci anche sul nostro canale Telegram!

Share.

About Author

Lascia un commento