Le Playlist a Tema: Lucio Battisti Un viaggio sonoro lungo 10 canzoni

0

In occasione dell’appena trascorso ventennale della scomparsa di Lucio Battisti, autentico genio del pop e del rock italiano, anima sensibile e sublime autore/arrangiatore di melodie straordinarie, dedichiamo il nostro consueto spazio a un doveroso tributo.

Nel compilare la selezione musicale, abbiamo quasi sempre preferito dare risalto a brani meno noti della discografia dell’artista, così da dare la possibilità all’ascoltatore casuale o forse un poco più distratto, di scoprire meravigliose gemme finora rimaste in secondo piano rispetto alle solite canzoni da antologia o falò sulla spiaggia.


(Selezioni a cura di Ariel Bertoldo)

 

“29 settembre” (1969)

“Dio Mio No” (1971)

“Innocenti Evasioni” (1972)

“La luce dell’est” (1972)

“La collina dei ciliegi” (1973)

“Anima Latina” (1974)

“Ancora Tu” (1976)

“Amarsi un po’ (1977)

“Prendila Così” (1978)

Orgoglio e Dignità” (1980)

 

Share.

About Author

Milanese di nascita, romano d'adozione. Nato all'inizio degli anni Ottanta e innamorato di parole e musica fin da adolescente. Giornalista freelance dal 2003, collaboratore nel settore Spettacoli di quotidiani ("Il Riformista"; "L'Unità"), magazine cartacei ("Rockerilla") e webzine online ("Ondarock"), ma anche radio e case editrici. Il suo motto? "Tutto scorre e quasi niente è per sempre". Tranne forse la buona musica.

Lascia un commento