Licia Colò a La7 con “Eden-un pianeta da salvare”

0

Questa sera Licia Colò esordisce su La7 con il suo nuovo programma “Eden-un pianeta da salvare”. Anche in questa nuova avventura si parlerà di ambiente, argomento centrale dei programmi della conduttrice.

Dopo anni tra Mediaset (dove esordì nel 1982 a “Grand Prix“, programma che si occupava di motori), e la Rai dal 1996 al 2018, con alcuni anni anche a TV2000, Licia Colò esordisce su La7 con “Eden-un pianeta da salvare“. Il target è ormai consolidato: parlare di ambiente in tutte le sue sfaccettature, dai cambiamenti climatici alle numerose altre emergenze del nostro pianeta, come la carenza idrica e l’inquinamento.

Promo di “Eden” con Licia Colò, in onda su La7 da oggi in prima serata

Quest’anno Licia Colò “festeggia” trent’anni di divulgazione scientifica, ambientalista e animalista, avendo iniziato nel 1989 con “L’Arca di Noè” su Canale5. Ma è soprattutto in Rai che la conduttrice porterà al successo diversi programmi di argomento divulgatico come “Geo&Geo“, “Alle falde del Kilimangiaro” e l’ultimo “Niagara” del 2018, spaziando dalla divulgazione scientifica ad argomenti più animalisti, ai viaggi in luoghi esotici e affascinanti.

«Discuteremo di cambiamenti climatici, di inquinamento e carenza d’acqua, di desertificazione e disboscamenti. Ne parleremo sempre partendo da luoghi meravigliosi: mostreremo tante bellezze, ma anche tante fragilità».

Licia Colò intervistata da Renato Franco per il Corriere della sera

Appuntamento quindi per tutti gli appassionati ogni mercoledì alle 21.15 su La7!

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://www.metropolitanmagazine.it/category/cultura/

Share.

Lascia un commento