MAD TEST: miniserie horror tutta italiana

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si sa, alcuni progetti nascono per caso, da un’idea che fa capolino nella testa quasi per gioco, e poi diventano così importanti da coinvolgere al cento per cento non solo noi stessi, ma tutti coloro che ci circondo e ci credono per davvero.
E’ il caso di “MAD TEST“!

MAD TEST” è una miniserie horror/thriller, sulla scia dei miglior Teen Drama americani, ma con dentro tutto il sangue italiano. E’ composta da solo 8 episodi che verranno trasmessi, ogni martedì, sul canale YouTube DCDM dal 1° ottobre.

La maggior parte dei ragazzi coinvolti in questo “folle” progetto li conosco personalmente, e quando ho visto il trailer e ho parlato con loro, ho compreso che dietro ogni scena, ogni parola e semplice gesto non c’è solo tanto studio e fatica, ma soprattutto cuore…tantissimo cuore.

Così, a mio modo ho voluto partecipare anch’io a far conoscere a tutti questa miniserie, quindi ecco una piccola intervista fatta a Davide Carfora e Dario Molaro, co-produttori e coprotagonisti della serie.

Ciao ragazzi, raccontatemi un po’: come è nato il progetto “MAD TEST” e perché?

Tutto è nato all’improvviso! Io (Dario), stavo passeggiando per un quartiere residenziale di Napoli e ho visto una villa abbandonata, così un flash, ho avuto un input e con Davide e Alfredo Di Napoli abbiamo deciso di produrre lo show.

Ci sono riuniti per scrivere prima la storia in generale, poi la sceneggiatura vera e propria insieme a Daria Bascetta e Fabiana Persico. Dopo circa 3 mesi il copione era ultimato. Nonostante sia il nostro primo progetto, abbiamo cercato di curare personalmente quanti più aspetti fosse possibile: dall’ideare una storia avvincente e coerente fino ad arrivare alla regia e produzione, per finire anche l’interpretazione sul set. Hanno collaborato con noi all’aiuto regia Noemi Marotta e alle riprese David Milesi. Anche la parte di post-produzione e montaggio è stata curata da noi, precisamente da me (Davide).

Il cast proviene da tutta Italia. Noi interpretiamo Sam (Dario), personaggio fragile e perduto, e Tom (Davide), ragazzo imprevedibile e impulsivo. Fabiana Persico interpreta Barbara, solitaria ed insicura, mentre Marilia Marciello è Viola, ragazza enigmatica, cinica e sprezzante. Anisha Kanhye è Ranisha, allegra ed audace, e Diandra Elettra Moscogiuri è invece Sofia, raggiante e determinata. Infine ci sono Alexander Nozza che interpreta Andrea, ragazzo spontaneo e spavaldo, e Alfredo Di Napoli che invece interpreta Ivan, molto più riservato e deciso.

Invece sulla trama cosa potete dirmi?

La storia di “MAD TEST” è incentrata su un gruppo di giovani studenti di medicina, che si ritrovano in una casa isolata per prepararsi in vista della sessione autunnale di esami. Nessuno di loro può immaginare che saranno costretti a lottare per la propria sopravvivenza in una notte di terrore, caratterizzata da violente passioni, fantasie sanguinarie e contorte tribolazioni.

Che detto così, ho già paura anche se sono stracuriosa! Invece qualche curiosità?

Noi, da grandi appassionati di musica , abbiamo anche co-scritto e co-arrangiato un pezzo alternative-rock, “Emergency”, che funge da sigla della serie, ed è ispirato alle sigle di serie TV cult come “Buffy” e “Streghe”.

Tutte le puntate sono state girate in soli 15 giorni, nell’estate 2018, ma il cast si è dovuto riunire ad ottobre dello stesso anno perché è successo un fatto molto strano: le scene in cui Sam, Sofia, Viola, Tom e Barbara, provano ad evocare un defunto attraverso la tavola Ouija, abbiamo dovuto rigirarle perché, di tutte le riprese effettuate, erano le uniche i cui file risultavano corrotti e non riuscivano ad essere lette da nessun computer…

Vabbè, i brividi! Inizio a pensare che la mia fobia per gli horror non mi farà guardare bene la vostra serie.
Comunque, un’ultima domanda, e vi lascio andare: avete altre idee? Progetti futuri?

Questo è primo progetto sotto il nome DCDM Studios (sigla presa dalle nostre iniziali: Davide Carfora e Dario Molaro), e se anche non è ancora uscito, noi abbiamo già delle idee in cantiere per un prossimo lavoro. Vorremmo realizzare nuove storie con maggiore consapevolezza, vogliamo migliorarci sempre di più e soprattutto relazionarci con un pubblico sempre più ampio.

Ve lo auguro ragazzi, davvero ve lo auguro!
Cosa volete dirci per concludere tutto?

Stare su un set per la prima volta è stato sicuramente stimolante e vedere il proprio prodotto realizzato è stato a dir poco emozionante. Abbiamo condiviso dei bei momenti con tutti i membri del cast e spero che lo show possa essere un buon intrattenimento per tutti coloro i quali vogliano trascorrere queste otto settimane in “nostra compagnia”.

Quindi, signori e signore, dal 1° Ottobre non perdetevi “MAD TEST“!
InDi seguito vi lascio tutti i link per seguire questi ragazzi e i loro sogni, fatelo!

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE

Maria Francesca Focarelli Bartone (BatMary)