#LePerleDiPerla: Make up tendenze autunno inverno 2017/18

0

Signore, armatevi di dedizione e costanza: per realizzare il nuovo make up di tendenza ci sarà da lavorar sodo.

La tendenza autunno inverno 2017/18 ha un nome: Glowy make up. Il focus è sulla pelle: l’autunno quest’anno la vuole luminosa, glitterata, perlescente, con pigmenti metallici e dettagli di luce. L’effetto dovrà comunque risultare “nude” come a far da base a labbra dai colori decisi ed un trucco occhi pieno e generoso, ricco di grafismi e linee definite, con un ritorno al colore su tutta la palpebra declinato in forma di smokey eyes dalle nuance intense.

Glitter applicati sulla parte esterna dell’occhio accenderanno gli sguardi, illuminanti perlescenti e dai pigmenti metallici saranno stesi su zigomi, ponte del naso, arco di Cupido e usati sulla palpebra al posto dell’ombretto. Per un effetto All over glow che va a catalizzare l’attenzione sulle labbra lampone scuro.

Alleati indispensabili per conquistare il Make up Healthy Glow saranno primer illuminanti prefondo sovrapposti a correttori illuminanti applicati come base per fondotinta arricchiti d’acqua facili da stendere per un incarnato sano e naturale. La pelle dovrà essere perfetta, liscia, luminosa nei punti giusti e allo stesso tempo rimanere estremamente trasparente, eterea ed impeccabile. Avete presente la grana della pelle delle donne orientali?

Immagino il vostro disappunto dopo aver letto quanto sopra.Immagino la vostra disperazione dopo la vista del vostro incarnato nel riflesso dello specchio.Immagino “la conta dei brufoli ed altre discromie”, il fatto che stiate considerando che la vostra pelle grazie ad un detestabile eccesso di sebo è già lucida.

Come può’ una comune mortale riuscire minimamente ad avvicinarsi ad un simile risultato? Gli antichi rituali di bellezza diffusi oltre il medio oriente, è proprio da li che nasce l’ispirazione make up Flawless.

Alla base di un incarnato perfetto c’è un attento demaquillage seguito da una delicata detersione e da un tonico o un’ acqua restituiva da scegliere secondo il tipo di pelle. Quest’azione deve essere seguita quotidianamente insieme all’applicazione mattutina del siero seguito da una crema idratante da giorno o da crema opacizzante per chi ha la pelle grassa. La crema anti-age va applicata la sera prima di andare a dormire.State pensando sia un duro lavoro, lo so, ma non è finita: 1-2 volte a settimana sarebbe opportuno effettuare uno scrub gentile di viso, collo e decolté seguito da una maschera specifica. Tutto il tempo che dedicheremo alle cure sopra descritte ci permetterà di avere la luce necessaria e la tenuta ideale del glowy make up di quest’inverno.

Perla Paradiso

 

Share.

About Author

Lascia un commento