Martina Attili apre le danze del suo Cherofobia Tour dall’Auditorium Parco Della Musica di Roma.

Martina Attili, che abbiamo conosciuto nella dodicesima edizione di X Factor, terrà un minitour che la vedrà protagonista nella prima parte del mese nei teatri italiani. Ha iniziato da bambina ad avvicinarsi alla musica. Nel gennaio del 2016 inizia a studiare canto con Fulvio Tomaino. A luglio fa ascoltare Piccoli Eroi, il suo primo inedito al suo insegnante, che le propone di entrare nell‘ Accademia Spettacolo Italia per studiare songwriting insieme a Jacopo Ratini e Massimo Calabrese.

A gennaio del 2017 vince “The Voice of The Sea”, ovvero una sorta di The Voice su una nave da crociera. Lo stesso anno a Giugno altro trionfo al Premio Piero Calabrese con “Cherofobia” (il secondo inedito). Partecipa a “Fuori Classe”, passando le selezioni provincial, poi le regionali ma si ferma alle semifinali, ritirandosi per partecipare alle selezioni di di AreaSanremo, dove il 27 novembre, rientra tra gli otto vincitori. Ad Aprile 2018 decisi di partecipare alle selezioni di X-Factor, e da lì il resto è storia recente con il successo di Cherofobia, suo secondo inedito presentato durante il talent e che dà il nome al tour.

Il prossimo appuntamento sarà il 9 maggio al Teatro Concordia di Torino. La nostra photogallery è a cura di © Pasquale Colosimo

© RIPRODUZIONE RISERVATA