Marvel: il crossover movie di cui non sai nulla

0

Già nel 2011 la MCU pensava al progetto con la Disney e Fox. Un mega crossover i cui dettagli vengono accennati solo adesso.

S’è conclusa una fase del Marvel Cinematic Universe, e non poteva chiudersi meglio che con Endgame, col suo boom al botteghino.

Ma prima di Avengers: Endgame , la 20th Century Fox e la pre-acquisizione della Disney stavano già pensando ad una sorta di mega-crossover cinematografico con tutti i personaggi Marvel a loro disposizione.

Ed ora ti starai chiedendo:
Perchè io non ne sapevo niente?

Marvel Studios (e crossover segreti) – Google

Un super crossover?

Quest’idea è nata nel 2011, mentre si stava lavorando a X-Men – L’inizio , e la Fox ha commissionato la sceneggiatura a Zack Stentz il quale, oggi, svela il progetto ufficialmente durante un podcast con Kevin Smith senza divulgare, però, i dettagli.

“Io e il mio ex-partner, quando stavamo lavorando ad X-Men – L’inizio per la Fox, abbiamo iniziato a sviluppare un film segreto per loro” ha svelato Stentz “Non posso svelarvi la trama ma usava tutti i personaggi della Marvel che la Fox aveva in licenza a quel tempo, si parla del 2011. C’erano gli X-Men, c’erano i Fantastici Quattro. C’era Deadpool. C’era Daredevil. Daredevil era ancora in mano alla Fox a quei tempi. Paul Greengrass ha quasi finito per dirigerlo, il che sarebbe stato fico, ma aveva un altro progetto tra le mani a quel tempo. E’ un progetto che è morto lì, ma è una sceneggiatura di cui vado molto fiero e sarebbe stata molto divertente da vedere”.

Zack Stentz

Stiamo parlando di un progetto a cura Fox e Disney, che vuole riunire insieme gli eroi più amati in una super avventura crossover.
Figo, ma i dubbi sono tanti.
Come? Con quale trama? Che universo narrativo verrebbe usato? Quali ruoli ricoprirebbe ogni eroe e che tipi di dinamiche si potrebbero sviluppare?
(Personalmente eviterò di parlare dei dubbi sui Fantastici Quattro!)
ma soprattutto:
Perchè Zack Stent, sceneggiatore Fox, ha deciso di ritirare fuori questa sceneggiatura “ormai morta”?
Sarà la fine di questa fase MCU ad averlo ispirato?
Vedremo.

Intanto ci interessano i vostri pareri, fateci sapere che ne pensate!

Potrebbe interessarti:
MCU: Previsioni di cosa accadrà nel Marvel Cinematic Universe adesso

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Share.

About Author

Lascia un commento