Nasce il Milan di Giampaolo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giampaolo esalta le qualità tecniche della sua squadra. Boban e Maldini chiariscono le voci su probabili acquisti e confermano diversi pilastri della squadra.

Nonostante i vincoli stabiliti dall’UEFA, il Milan è attivo sul mercato. La squadra sarà composta prevalentemente da giocatori giovani. I primi acquisti sono Krunic e Theo Hernandez.

BENNACER-MILAN: TUTTO FATTO

Con Ceballos sempre più vicino a Londra (sponda Tottenham), il Milan si concentra sull’acquisto del centrocampista algerino dell’Empoli. L’accordo tra i club è stato raggiunto in pochi giorni. I problemi sono arrivati dai nuovi agenti del giocatore.

Nonostante la volontà di Bennacer di vestire la maglia rossonera, l’ingaggio richiesto dal giocatore di 2 milioni da parte del giocatore è sembrato eccessivo per il Milan, che ha bloccato l’operazione. L’algerino è stato, quindi costretto ad abbassarsi l’ingaggio a 1.3 milioni di euro più bonus.

Questa operazione sblocca inevitabilmente la cessione di un centrocampista rossonero.

milan
Bennacer è il probabile terzo acquisto del Milan (Credit: MilanLive)

IDEE VERETOUT E PEZZELLA

Il nome in uscita è quello di Biglia. Il regista argentino non sembra rientrare nei piani del nuovo tecnico del Milan. Nonostante ciò, Giampaolo chiede un ulteriore acquisto a centrocampo. Veretout è l’uomo che possiede le qualità tecniche e fisiche per guidare il nuovo centrocampo rossonero.

Il Milan, però, non è la sola squadra a trattare il francese. Anche la Roma è seriamente interessata al giocatore viola, profilo ideale per il modulo di Fonseca. La squadra di Milano è in vantaggio sul talentuoso centrocampista francese per aver formulato un’offerta più alta e per la contropartita proposta alla Fiorentina.

La squadra viola ha rifiutato la possibilità di inserire Biglia nell’operazione. Il giocatore pare abbia deciso di voler vestire la maglia rossonera la prossima stagione, motivo in più che spinge la dirigenza della Fiorentina a valutare l’offerta del Milan di 20 milioni di euro.

I contatti tra i rossoneri e i viola procedono, nonostante la Roma sia ancora in corsa per il centrocampista. L’idea condivisa sia da Boban e Maldini sarebbe quella di trovare anche un difensore affidabile da affiancare a Romagnoli.

Il profilo di Pezzella intriga particolarmente la dirigenza del Milan, che sarebbe pronta ad avviare una trattativa parallela a quella di Veretout. La cessione del difensore non rientra nei piani della Fiorentina. Montella stesso ha dichiarato il giocatore incedibile, nonostante ciò i rossoneri non hanno sondato altri acquisti per la difesa.

milan
Veretout è uno dei centrocampisti trattati dal Milan (Credit: Viola News)

MILAN: CEDERE PER INVESTIRE

Con Piatek perno offensivo e Suso come seconda punta (o trequartista), il Milan deve fare cassa con qualche giocatore offensivo. André Silva ha ricevuto diverse offerte di mercato. Diversamente da Cutrone, l’attaccante portoghese non è stato confermato. L’ultima squadra che ha sondato l’attaccante rossonero è stata il Marsiglia.

Il Milan ha fretta di monetizzare, per questo chiede che la cessione del portoghese avvenga o a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. La squadra francese non ha ancora presentato alcun offerta ai rossoneri, proprio a causa delle condizioni poste dalla dirigenza del Milan.

milan
André Silva potrebbe lasciare il Milan (Credit: Il Posticipo)

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia