Mi Mix 4: un pixel che viene dal futuro

0

Lo Xiaomi Mi Mix 4 dovrebbe avere lo Snapdragon 855 con 16GB di RAM e 1TB di memoria UFS 3.1. Fotocamera da 64 Megapixel. Se volevate un pc a portata di mano, Xiaomi vi da ascolto.

MiMix4 invece che 8 GB ne ha 16GB: questo è quanto dice il sito di microblogging Weiboo, usatissimo in Cina. Sempre su questo sito è uscita la probabile scheda tecninca di questo pixel. Ciò che risalta sono i 16 GB di RAM: non è facile al giorno d’oggi trovare molto device con questo quantitativo di memoria. E per averli, bisogna pagare dagli 800 ai 900 euro. Naturalmente per Mi Mix 4, XiaoMi non ha solo puntato sulla memoria: Lo schermo è altrettanto notevole. 6,4 pollici con risoluzione 2K e refresh rate* a 120Hz. Inoltre la memoria è di ultima generazione: UFS 3.1, in grado di garantire la massima efficienza per quanto concerne il trasferimento dati.

Se i rumors che circolano su questo pixel saranno confermate, si tratterebbe del device più potente in circolazione: processore Snapdragon 855, 1TB di memoria UFS 3.1, supportato da 16GB di memoria. Andando ad esaminare lo schermo, abbiamo un AMOLED da 6.4 pollici, risoluzione a 2K, e refresh rate a 120 Hz, senza fori sullo schermo. Per quanto riguarda il comparto fotografico vi è solo una labile probabilità di avere un sensore da 64 MP. E la fotocamera anteriore inserita all’interno di uno slider, come già applicato nel precedente Mi Mix 3. La scocca dovrebbe essere in ceramica, atta a disperdere meglio il calore. La data di uscita per questo device assolutamente futuristico dovrebbe essere prevista per la fine di questo autunno: e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 700/800 euro.

*Per Refresh Rate ( =Frequenza d’aggiornamento, tradotto) si intende la capacità di ridisegnare un immagine all’interno di un display nel tempo limite di un secondo. Da non confondere con la frequenza di fotogrammi, perchè quella d’aggiornamento comprende anche il ridisegno della stessa immagine. La frequenza di fotogrammi, per la precisione, indica quante nuove immagini sono trasmesse in un determinato tempo limite da una sorgente.

Ricordatevi di seguirci su Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
La nostra sezione nerd: https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI/
e per chi volesse, qui ci sono tutti i miei articoli:https://www.metropolitanmagazine.it/author/valeria-tresoldi/

Al prossimo appuntamento con InfoTech!

Share.

About Author

Sono un piccolo Pokémon fuoco geneticamente nerd. Per il resto degli umani, sono una ragazza.

Lascia un commento