Il Miglior Anime degli Japan Academy Prize 2018

Foto dell'autore

Di Arianna

 

Gli Oscar nipponici si sono svolti qualche giorno fa a Tokyo e hanno decretato i loro vincitori

Il nostro caro Giappone non si fa mancare niente e corona le opere che più hanno destato scalpore nel paese. La cerimonia di premiazione si è svolta il 2 marzo e nel Grand Prince Hotel New Takanawa di Tokyo per decretare i vincitori della 41^ edizione degli Oscar Giapponesi.

 

 

Il vincitore del premio come Anime dell’Anno è andato al maestro Masaaki Yuasa con Night is Short, Walk On Girl (col titolo originale Yoru wa Mijikashi Aruke yo Otome) e tratto dal romanzo omonimo di Tomihiko Morimi, contro gli altri in lizza per il premio come Fireworks, Napping Princess, Detective Conan: The Crimson Love Letter, Mary and the Witch’s Flower. Masaaki Yuasa è ricordato anche per opere come The Tatami Galaxy e Devilman Crybaby.

Qui di seguito il Trailer!

 

 

Oltre all’Anime dell’Anno, abbiamo anche il Film dell’Anno con The Third Murder che facendo quasi l’en plein di premi, tra cui non sono Film dell’Anno, ma anche Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior attore e attrice non protagonista e Miglior Montaggio.

 

 

La categoria Anime dell’Anno è stata istituita di recente, difatti film d’animazione quali La Citta Incantata e Principessa Mononoke del maestro Hayao Miyazaki erano state inserite tra i Miglior Film dell’Anno.

In attesa di vedere le opere premiate, alla prossima edizione dei Japan Academy Prize!

Arianna Lomuscio