Milan e Inter, che scontri nel calciomercato!

0

Le due milanesi, dopo la fine del campionato, adesso sono concentrate sul mercato, per poter migliorare i risultati sportivi nella prossima stagione.

PRIMO COLPO PER MALDINI

I rossoneri prima di iniziare il calciomercato hanno dovuto fare i conti con gli addii di Gattuso e di Leonardo, punti cardine del Milan dell’anno passato. Maldini si è dato da fare, chiamando Boban e Massara in dirigenza, oltre a Giampaolo in panchina. Ieri è stato annunciato in maniera ufficiosa il primo colpo del nuovo Milan: Rade Krunic. Il calciatore bosniaco in forza all’Empoli nella scorsa stagione ha timbrato 5 gol e 7 assist. Molto eclettico come calciatore, potrà fare la mezzala e il trequartista: costo circa 8 milioni. Altri nomi molto caldi sono sicuramente Sensi del Sassuolo per il centrocampo, Andersen della Samp come centrale di difesa, oltre ai giocatori in uscita che dovrebbero essere Suso e Kessiè. Inoltre la Gazzetta negli scorsi giorni ha annunciato un possibile scontro sul mercato da Milan ed Inter per Barella: il calciatore del Cagliari interessa ad entrambe le milanesi. I nerazzurri hanno già l’accordo con il giocatore, mentre i rossoneri vorrebbero presentare una grossa offerta alla squadra sarda. Staremo a vedere, intanto il mercato del Milan sembra essersi scaldato.

Rade Krunic, nuovo giocatore del Milan. (Fonte: calciomercato.com)

UN ATTACCANTE PER CONTE

La nuova Inter di Conte ha bisogno di nuova linfa vitale: il tecnico pugliese avrebbe chiesto alla società due nuovi attaccanti, per sostituire Icardi. L’attaccante argentino andrà sicuramente via, difatti si aspetta soltanto una buona offerta, che potrebbe arrivare dall’Atletico di Madrid. I nomi per il nuovo attacco sono due: Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Il primo ha dimostato in Nazionale di essere ancora un grande attaccante, però la Roma non vorrebbe privarsene a cifre basse, anche se l’accordo con il calciatore dovrebbe già esserci. Per il secondo la situazione è decisamente diversa, e potrebbe essere più vicino di quanto sembri. Difatti il belga in un’intervista ha fatto capire di voler andar via dallo United, dicendosi molto affascinato dall’Italia e dalla Serie A: le cifre sarebbero mostruose, ma L’Inter fa sul serio. In difesa c’è poco da fare, il trio Skriniar, Godin e De Vrij è decisamente competitivo, però c’è bisogno di una riserva dato che Miranda partirà. A centrocampo si cerca il colpo da 90: è difficile capire chi sarà, ma comunque l’Inter sta lavorando sottotraccia con il Real Madrid, magari potrebbe essere un partente. Il mercato è appena iniziato, ma già i botti si fanno intravedere, sarà un’estate scoppiettante!

Antonio Conte, nuovo allenatore dell’Inter.
Share.

About Author

Studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo.

Lascia un commento