Milan, emergenza infortuni, Inter, la Champions è dura

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo questa pausa delle nazionali, le due milanesi riprendono il campionato: da una parte, quella rossonera, c’è da pensare alla Lazio, antagonista numero 1 per la Champions, mentre l’Inter ha un impegno più “semplice”, ovvero il Frosinone.

DA ROMAGNOLI A BONAVENTURA, MILAN, CHE SFORTUNA!

La lista degli indisponibili è lunghissima per la squadra di Gattuso, difatti sono 8 i giocatori non schierabili per il big match contro la Lazio: Conti(ancora non al meglio), Musacchio(mesi), Biglia(4 mesi di stop), Bonaventura(8 mesi), Romagnoli(1 mese), Caldara(3 mesi), Strinic(da definire) ed Higuain con due giornate di squalifica. Recuperati in exstremis Calabria e Calhanoglu, Gattuso ha in mente una difesa a tre con Zapata, Rodriguez ed Abate, un centrocampo con Kessie Bakayoko e Calhanoglu in mezzo con Laxalt e Suso, ed infine un attacco a due con Castillejo e Cutrone. Prova ancora la difesa a tre il tecnico calabro, che avendo soltanto a disposizione Simic come centrale opta per questa nuova soluzione. Bisogna stringere i denti per i rossoneri, dato che la situazione rimarrà precaria almeno fino a gennaio, dove sicuramente Leonardo e Maldini dovranno intervenire per poter sopperire a queste gravi mancanze. La classifica attualmente è ottima ed una vittoria fuori casa contro la Lazio potrebbe dare fiducia ai rossoneri, aprendo degli scenari molto avvincenti.

Gennaro Gattuso,allenatore del Milan. (Fonte: dal web)

DOPO LA BATOSTA DI BERGAMO BISOGNA RIPRENDERSI

Dall’altra parte di Milano la situazione non è del tutto rosea: il 4-1 contro l’Atalanta pesa e non poco per gli uomini di Spalletti. Una prestazione poco brillante fa notare i limiti della rosa interista, non tanto nei titolari quanto per le seconde linee. La squadra, avendo giocato pochi giorni prima contro il Barcellona ha sofferto soprattutto dal punto di vista fisico, facendo notare di avere pochi ricambi. Nella sessione invernale sarà necessario fare degli acquisti per puntellare la rosa, per affrontare la seconda parte di stagione al meglio. Adesso per l’Inter si avvicina il tipico periodo “nero”, ovvero quello invernale, in cui i nerazzurri sono soliti nel perdere tanti punti. Sarà essenziale per Spalletti evitare il crollo, andare avanti in Champions e ritrovarsi almeno terzi fino a Gennaio. Il pensiero per i nerazzurri adesso è al Frosinone, partita importante per poter risalire la china e riprendersi dalla brutta prestazione di Bergamo.

Spalletti, allenatore dell’Inter.(Fonte:dal web)

GIOVANNI LORENZANO