Milano – Cittadella: la notte della Supercoppa.

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si assegna stasera il primo trofeo stagionale. Sulla pista del Quanta Club il Milano ed il Cittadella tornano a sfidarsi.

“Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante… Superarle è ciò che le dà significato.”

D’altronde è così, come dice l’autore statunitense Joshua J. Marine, se non ci fosse il desiderio di mettersi in gioco e superarle, le sfide non avrebbero senso.

Ne abbiamo bisogno, ci fanno sentire vivi e ci spronano a dare il meglio. Una sfida non è solo quel momento in cui scendi in campo per disputare la tua gara, una sfida ha dietro a sé molto altro. Passione, dedizione, spirito di sacrificio e tanto desiderio di riuscita. Le competizioni sono dei sani momenti nei quali ci si misura verso qualcun altro e perché no, anche contro se stessi. Per vincere infatti non basta essere migliori dell’avversario, bisogna anche elevare la nostra preparazione, il nostro gioco, scendere in pista e fare di più di ciò che si potrebbe. Solo superando i nostri limiti supereremo le sfide che ci si pongono davanti.

Milano e Cittadella in una sfida della scorsa stagione

Oggi sulla pista del Milano Quanta, gli incontrastati campioni d’Italia da sette anni a questa parte, verrà messo in palio il primo trofeo stagionale: la Supercoppa italiana.

Dall’altra parte, a provare a contendere l’ambita coppa, ci sarà il Cittadella Hockey, finalista di Coppa Italia e squadra che nelle ultime stagioni è stata la principale antagonista dei meneghini.

Lo scorso anno però non è andato come sperato e Cittadella ha ceduto il passo lasciando il ruolo di sfidante al Vicenza, quest’ultima capace di portare a gara cinque Milano facendo vacillare per un attimo il suo trono.

I Campioni d’Italia si presentano al via più carichi che mai, vincere vorrebbe dire mettere in bacheca il 23º trofeo, cosa che la renderebbe la società più titolata in assoluto. Cittadella “orfana” del suo trascinatore Kelly Spain, tornato definitivamente negli States e del ragazzo prodigio Tobia Vendrame, andato a vestire la maglia dei campioni francesi del Rethel, si presenterà con un roster nuovo. 

Sicuramente quella che vedremo oggi sarà una grande sfida che ne cela altre al proprio interno. Non c’è in ballo solo in trofeo, Milano vuole vincere per raggiungere il proprio traguardo, Cittadella per dimostrare che è ancora all’altezza della migliore e riprendersi il ruolo di avversaria numero uno.

Sarà interessante vedere chi vincerà, ma sopratutto che significato avrà questo risultato