Ministri live | Roma 20.07.19 [Photogallery]

1

Il tour estivo dei Ministri, partito venerdì dal Suoni Di Marca di Treviso, arriva al Rock In Roma per la sua seconda data.

I Ministri hanno pubblicato l’8 luglio Un Viaggio, nuovo singolo che dà il nome al minitour che lì sta portando nei festival dello stivale. Il brano della band di Davide Autelio, arriva dopo l’album Fidatevi datato 2018 e su woodword.com, sito della loro label, descrivono così il progetto video-singolo:

Nonostante tutto quello che ci hanno detto i libri, i genitori, le religioni, i proverbi e le stesse canzoni, arriviamo sempre del tutto impreparati ai grandi dolori e alle grandi gioie della vita – più o meno la stessa differenza tra leggere un manuale di nuoto e buttarsi per la prima volta in acqua»  «Un Viaggio è la risposta che siamo riusciti a darci in questo momento delle nostre vite, finora in gran parte passate suonando e ridendo. 

I Ministri live al Rock In Roma Ph © Marika Torcivia
I Ministri live al Rock In Roma Ph © Marika Torcivia

L’abbiamo registrata al Mob Sound di Roma lo scorso maggio insieme a Sylvia Massy, una leggenda del rock americano conosciuta grazie ai ragazzi di Sound By Side, e l’abbiamo poi mixata insieme a Sylvia e Mattia Cominotto. Poi, senza farci troppe domande, abbiamo deciso di farvela sentire – perché è il bilancio di quello che crediamo di sapere e sentire ora, l’anno prossimo sarà di nuovo tutto da rifare. 

Una fotografia, insomma, di tre ragazzi che non sono neanche più ragazzi: per questo per il video abbiamo deciso di usare proprio delle foto, quelle bellissime di Chiara Mirelli – una professionista e amica straordinaria che dal 2011 ha deciso di seguirci, sui palchi, nei backstage, nelle nostre case, nei campetti, negli studi, sui ring o in giro per l’Europa. Un lavoro gigantesco di migliaia e miglia di scatti che speriamo presto di farvi vedere presto con calma: per ora lo trovate qui racchiuso in soli quattro minuti, così veloce da non riuscire a volte a capire cosa stia succedendo. Come a volte, appunto, il tempo che stiamo vivendo.»

Opening act della serata è stato Giancane, cantautore romano ex chitarrista del Muro Del Canto, che ha portato sul palco del Rock In Roma una ventata di ironia ed allegria.

I Ministri saranno il 26 luglio a MONTECOSARO (MC) – MIND FESTIVAL, e chiuderanno il tour il 2 agosto a FILAGO (BG) FILAGOSTO

Le immagini sono di © Marika Torcivia

Share.

About Author

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine