Mob Psycho 100, annunciata seconda stagione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Negli ultimi giorni è stata finalmente annunciata la data d’uscita della seconda stagione di Mob Psycho 100. Adattamento animato del omonimo manga scritto e disegnato da One, serializzato sulla webzine Ura Sunday di Shogakukan da aprile 2012 a dicembre 2017. La prima serie conta 12 episodi ed è stata trasmessa in Giappone tra luglio e settembre 2016. One, ricordo ai lettori, è l’autore del celebre One Punch Man, opera che negli ultimi anni ha spopolando fra gli appassionati del settore.

Trama. Shigeo Kageyama è uno studente delle medie soprannominato Mob, che pur essendo una persona poco appariscente, è di fatto un esper particolarmente dotato. Lavorando con il suo non molto affidabile maestro, Reigen, Mob usa i suoi poteri per esorcizzare gli spiriti maligni. Più cresce, più Mob si rende conto del pericolo che le sue abilità psichiche costituiscono. Per cercare di vivere una vita normale ed evitare di perderne il controllo, Mob ha imparato a reprimere costantemente le sue emozioni. Accumulando emozioni represse di giorno in giorno, a seconda degli ostacoli che gli si parano davanti, l’immenso potere di Mob diventa sempre più instabile minacciando di strabordare incontrollato nei momenti più difficili.

Il sito ufficiale dello Studio Bones, ha rivelato una prima immagine della seconda stagione dell’anime. La cui data d’uscita che è prevista per gennaio 2019. Cosa dire di Mob Psycho 100? Beh la stessa genialità che troviamo nel ben più famoso One Punch Man, la ritroviamo anche in questa nuova opera di One. La comicità e l’ironia accompagnano scontri estremamente esagerati e spettacolari dagli esiti spesso strani e imprevedibili. One conferma la sua straordinaria capacità di parodiare brillantemente ogni elemento e stereotipo tipico degli shonen scolastici, dando vita ad un’opera fresca, leggera, divertente ma soprattutto spettacolare. I personaggi sono spesso estremamente eccentrici, One riesce a dare sempre un identità molto forte ad ogni individuo. Questa sua qualità, aiuta lo spettatore (o lettore) ad interessarsi a personaggi abbastanza secondari. C’è da dire che il reparto grafico non è dei migliori, non è un segreto che One sia un pessimo disegnatore. 

Conclusione. Consiglio a tutti coloro che sono già fan di One Punch Man e hanno mancato questo prodotto, di recuperarlo immediatamente, in attesa della sua seconda stagione. Voto personale 7 e mezzo / 10.