Moto2 GP Malesia 2018 | Pecco campione! Vince Marini

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Podio doveva essere e podio è stato: Pecco Bagnaia è campione del mondo. Marini vince il suo primo GP. Sul podio Oliveira e Pecco. 4° Pasini, 5° Baldassarri.

Moto2 GP Malesia 2018 – Giornata indimenticabile per tutto lo Sky Racing Team: Pecco Bagnaia sale sul terzo gradino del podio e diventa campione del mondo della Moto2 con una gara d’anticipo; Luca Marini porta a casa la sua prima vittoria in una gara del motomondiale; Primo titolo iridato anche per lo Sky VR46 Racing Team di Valentino Rossi. 

Moto2 GP Malesia 2018: I primi giri

Gara scoppiettante nei primissimi giri! Ottima partenza per i due piloti del team Sky, che guidano la corsa superando subito Marquez e Oliveira. Luca Marini è in testa, sarebbe l’ottavo italiano a vincere nella storia della Moto2. Serie di sorpassi tra i due pretendenti al titolo Oliveira e Bagnaia, con quest’ultimo che ha la meglio.

Partenza Moto2
Partenza Moto2 – Photo Credit: Sky VR46 Racing Team

Marini allunga su Bagnaia che allo stesso tempo mette un secondo fra se e Oliveira. Intanto Pasini in quarta posizione si avvicina al portoghese della Ktm.

Moto2 GP Malesia 2018: Seconda metà di gara

Al 12° giro Oliveira raggiunge e supera Bagnaia, ma non basta per tenere aperta la lotta al titolo fino a Valencia. A Pecco basta un podio indipendentemente dal risultato del portoghese. Pasini si avvicina pericolosamente a Pecco ma non effettua nessun sorpasso. Lo stesso accade a Oliveira con Marini. Seconda parte  di gara abbastanza noiosa dove le posizioni rimarranno invariate fino al termine. Vince Marini, seconda posizione per Oliveira, 3° Bagnaia. Chiudono la top five Pasini e Baldassarri.

Luca Marini
Luca Marini vince il suo primo Gran Premio nel motomondiale – Photo Credit: dal web

Pecco c’è!

Un titolo ampiamente meritato quello conquistato da Pecco. Un titolo costruito da lontano, fin da quando l’anno scorso vinceva il titolo come migliore rookie della stagione. Sono stati pochi i passi falsi commessi quest’anno, e da circa metà stagione quando Oliveira aveva ingranato la marcia e superato Pecco in classifica, è li che il torinese ha messo il turbo. Da allora non c’è più (o quasi) stata storia.

Pecco Bagnaia e Luca Marini
I festeggiamenti di Luca e Pecco sul podio – Photo Credit: dal web

Il tutto anche grazie alla completa maturazione del compagno di squadra che non è più soltanto “il fratello di Valentino Rossi” ma Luca Marini. Sono stati ben 5 infatti, i podi conquistati in questa stagione. Particolarmente decisivo è stato il 2° posto conquistato in Thailandia proprio a danno del portoghese. Ora prossimo appuntamento a Valencia, poi una nuova avventura attenderà Pecco. 

TUTTE LE NEWS SUI MOTORI

Seguiteci sui nostri canali social:

INSTAGRAM

TELEGRAM

TWITTER