Moto2 qualifiche GP Qatar 2019 | Shrotter in Pole

0

E’ Marcel Shrotter a conquistare la prima Pole Position dell’anno. Partiranno in prima fila anche Vierge e Baldassarri. Seconda fila composta da Marini, Gardner e Lowes. Gli altri italiani: Bastianini 13°, Bulega 15° e Locatelli 17°.

Moto2 qualifiche GP Qatar 2019 – Nelle FP3 del pomeriggio il più veloce è stato Lorenzo Baldassarri, davanti a Schrotter e Gardner. Solo 16° Marini che partirà dalla Q1.

Ricordiamo, come per la Moto3, che da quest’anno anche il format delle qualifiche di Moto2 sarà identico a quello della MotoGP; i primi 14 piloti della classifica combinata delle 3 sessioni di libere, accederanno direttamente alla Q2, mentre gli altri dovranno prima passare dalla Q1 (accederanno alla qualifica i primi 4).

Q1 – Marini e Bulega in Q2

Moto2 qualifiche GP Qatar 2019
Tempi Q1 – Photo Credit: Simon Patterson

Il favorito per l’accesso alla Q2 è senza dubbio Luca Marini. Luca balza subito al comando, col tempo di 1:59.154. Terzo e quarto Bulega e Di Giannantonio, rispettivamente a 5 e 6 decimi dalla vetta. In difficoltà gli altri italiani, Corsi, Manzi e Bezzecchi. Sono Marini, Bulega, Nagashimi e Lecouna ad accedere alla Q2; a Di Giannantonio è stato annullato il giro finale per aver messo entrambe le ruote fuori dal cordolo.

Q2 – Shrotter in Pole

Moto2 qualifiche GP Qatar 2019
Tempi Q2 – Photo Credit: Simon Patterson

Diversi sono i favoriti per la Pole. Da Marcel Schrotter (il più veloce nella FP1 di ieri), allo svizzero Thomas Luthi , a Sam Lowes, senza dimenticare gli spagnoli Xavi Vierge, Alex Marquez, Jorge Martin (campione del mondo della Moto3) e Jorge Navarro. E gli italiani? I nostri portacolori non mancheranno nella battaglia, con Luca Marini a fare da capofila assieme a Enea Bastianini, Lorenzo Baldassarri e Andrea Locatelli.

Si parte. Dopo vari scambi di posizioni in testa vi è Shrotter che fa registare il tempo di 1:58.703. Scatenato il tedesco che si migliora ancora in 1:58.585. Terzo il nostro Baldassarri a 2 decimi dal leader. Marini, Gardner e Lowes partiranno dalla seconda fila.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Lascia un commento