Moto3 gara GP Qatar 2019 | Vince Toba in volata su Dalla Porta

0

E’ Kaito Toba a salire sul gradino più alto del podio nel primo GP dell’anno. Sul podio anche Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet. 5° Vietti, 9° Fenati.

Moto3 gara GP Qatar 2019: sarà il pilota del team di Max Biaggi, Aron Canet a partire dalla prima casella dello schieramento. In prima fila Dalla Porta e Toba tenteranno di non farlo scappare.

I primi giri

Parte subito forte Canet, inseguito da Dalla Porta e Arbolino che inanella un duello con Arenas. Caduta per Masia, Sasaki, Yurchenko e Booth-amos in curva 6. Rimane indietro Fenati, ingarbugliato nel gruppone in 15esima posizione. Caduto anche Darryn Binder a causa della chiusura dell’anteriore. Mini fuga di Dalla Porta Arbolino, Canet e Arenas che se le danno di santa ragione. Il gruppone di testa che arriva fino alla sedicesima posizione si è ricompatatto grazie a Celestino Vietti. Antonelli in 6 posizione quando mancano 15 giri al termine riesce con fatica a tenere dietro Toba.

Moto3 gara GP Qatar 2019
Toba in volata su Dalla Porta – Ph: web

Intanto Romano Fenati si porta in decima posizione. Antonelli supera Arenas ed è quarto. Caduti Foggia, Suzuki e Masaki. Un Romano Fenati scatenato supera all’esterno, il suo marchio di fabbrica, Arenas e si porta nei primi 6.

Gara combattutissima. Tre honda e tre ktm nelle prime 6 posizioni: un Toba scatenato supera Dalla Porta e Antonelli e si porta in testa al gruppo. 18° al momento il rookie che può vantare già una vittoria in Moto3, Can Oncu.

Seconda parte di gara – Fenny scatenato

La rimonta di Romano Fenati non sembra volersi fermare: doppio sorpasso su Vietti e Canet: ora è arrivato stabilmente tra i primi. Cambiano continuamente le posizioni tra i primi otto: Dalla Porta, Canet, Toba, Fenati, Antonelli, Vietti, Arenas e Ramirez. Il gruppone arriva fino alla quindicesima posizione. Battaglia senza sconti tra Vietti e Kornfeil per la settima piazza. Errore di valutazione per Romano Fenati. L’ascolano crede di dover effettuare la lap long penalty, la effettua compromettendo così la gara.

Ultimi 2 giri

Ultime due tornate abbastanza caotiche: 15 piloti nel gruppo di testa comandato da Toba, seguito da Dalla Porta e Canet. Fenati tenta il tutto per tutto per tornare davanti, mentre Dalla Porta riesce a tornare in testa. Arrivo in volata: Toba prende la scia a Dalla Porta e va a vincere. Sul podio anche Canet.

Moto3 gara GP Qatar 2019

Classifica finale – Ph: dal web

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/


Share.

About Author

Lascia un commento