MotoE Gara Spielberg 2019 | Di Meglio vince sul bagnato

0

Mike Di Meglio vince sul bagnato davanti a Simeon e Smith. Ottima gara per De Angelis e Ferrari che chiudono rispettivamente in quarta e quinta posizione. Cadute per Garzo e Granado.

MotoE Gara Spielberg 2019. Ci siamo per la seconda gara della storia della MotoE. Gara bagnata e accorciata a 5 giri. Di Meglio in Pole Position davanti a Simeon e Smith. Italiani attesi ad una grande rimonta.

MotoE Gara Spielberg 2019 – Granado prende la fuga ma cade

Alla partenza Simeon supera Di Meglio e passa al comando, ma dietro Granado è già in terza posizione. Errore in curva 5 per Tuuli che va dritto sulla ghiaia e gara compromessa per il primo vincitore della storia della MotoE. Sbaglia anche Simeon alla fine del primo giro e perde la posizione su Di Meglio e Granado. Al secondo giro errore in curva 1 di Smith che scende in settima posizione e facendo salire in classifica i nostri De Angelis e Ferrari.

MotoE Gara Spielberg 2019 Simeon
Simeon si è dimostrato competitivo sia sull’asciutto che sul bagnato qui al Red Bull Ring – Photo Credit: MotoGP.com

Al secondo giro Granado supera Di Meglio e va in testa alla gara. Smith sembra in grande difficoltà e viene superato anche da Gibernau e Hook. Al terzo caduta di Granado mentre era in testa alla gara e stava iniziando la fuga. Dietro il sanmarinese del Team Pramac recupera e risale in quarta posizione. A metà gara Garzo supera Simoen per la seconda posizione.

MotoE Gara Spielberg 2019 – Garzo cade e Di Meglio può festeggiare la vittoria

Interessante lotta per il quarto posto tra De Angelis, Smith, Ferrari e Gibernau. Garzo all’ultimo giro recupera il secondo di distacco su Di Meglio, ma in curva 6 cade. A questo punto Di Meglio può festeggiare la vittoria a Spielberg davanti a Simeon e Smith.

MotoE Gara Spielberg 2019 Smith
Dopo la gara di Spielberg Smith, si trova in secind posizione in classifica a 13 punti da Di Meglio – Photo Credit: MotoGp.com

Ottima anche la gara di De Angelis e Ferrari, che concludono rispettivamente in quarta e quinta posizione. In sesta posizione troviamo lo spagnolo Gibernau, autore di una gara gestita con la grande esperienza accumulata negli anni. Gli altri italiani concludono: Canepa nono, Savadori decimo e Casadei tredicesimo.

MotoE Gara Spielberg 2019 – Analisi della corsa

Gara spettacolare sul bagnato che ha visto prevalere l’esperienza dei più anzianotti sull’irruenza e la foga dei più giovani. Dopo la gara del Red Bull Ring Di Meglio va in testa alla classifica della Coppa del mondo MotoE.

MotoE Gara Spielberg 2019 De Angelis
Week-end positivo per De Angelis che chiude in quarta posizione – Photo Credit: MotoGP.com

Weekend positivo per De Angelis e Ferrari, a ridosso del podio quest’oggi. Unica macchia di questo fine settimana è sicuramente quella moto Tuuli andata a fuoco venerdi che ha portato ad un leggero danno d’immagine su questo campionato ma soprattutto a far parlare i detrattori per provare a cercare un lato negativo di queste moto elettriche. Appuntamento adesso al 13-15 settembre per il doppio Round di Misano.

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.

Lascia un commento