MotoE Gara2 Misano 2019 | Ferrari fa doppietta ed allunga in classifica

0

Matteo Ferrari fa doppietta vincendo Gara 2 a Misano davanti a Garzo e Casadei. Fuori dal podio Canepa e Herrera, che chiudono rispettivamente quarto e quinto. Caduta De Angelis e Simeon.

MotoE Gara2 Misano 2019. Pronti per la seconda gara del campionato elettrico qui nel tracciato della Riviera di Rimini. Ferrari per bissare la vittoria di ieri, De Angelis e Casadei per riscattarsi e Canepa e Savadori per migliorare le loro posizioni. Non parteciperà a Gara 2 il vincitore della prima gara della storia della MotoE, ovvero Niki Tuuli, per la caduta in Gara 1 che ha portato alla rottura di un polso e del femore.

MotoE Gara2 Misano 2019 – Caduta per Simeon, Ferrari passa in testa

Alla partenza De Angelis si difende da Ferrari ma c’è anche il primo colpo di scena, Simeon cade prima della variante del Parco e si deve ritirare. Lotta interessante tra Canepa e Herrera e Garzo per il terzo posto. Al secondo giro Ferrari prende la testa della gara superando De Angelis in curva 1. Nel gruppo di testa arriva anche il terzetto precedentemente in lotta per il gradino più basso del podio.

MotoE Gara2 Misano 2019 Garzo
Con la seconda posizione di oggi Garzo si trova in seconda posizoine in classifica a 19 punti dal leader Ferrari – Photo Credit: redbullktmtech3 instagram

Ferrari inizia a staccare il gruppo aumentando il suo vantaggio ad un secondo. Al terzo giro De Angelis sbaglia la curva Quercia e perde quattro posizioni, in un gruppo dove è arrivato anche il nostro Casadei. Anche Garzo, in seconda posizione, inizia a staccare il gruppo formato da Herrera e Canepa e Casadei. De Angelis sembra in difficoltà a inizia ad essere ripreso da Granado.

MotoE Gara2 Misano 2019 – Ferrari fa doppietta, Casadei a podio

Nella seconda parte di gara Ferrari continua ad aumentare il suo vanatggio su Garzo, che a sua volta inizia ad essere ripreso da Herrera e Canepa. Al quarto giro cadono De Angelis in curva 12 e poco dopo in curva 13 Gibernau. Al penultimo giro Canepa supera Herrera ed è terzo.

MotoE Gara2 Misano 2019 Casadei
Primo podio per il giovane italiano Mattia Casadei – Photo Credit: sic58squadracorse

Con un vantaggio di due secondi Matteo Ferrari vince anche Gara 2 ed allunga in classifica. Secondo posizione per Garzo davanti al nostro Casadei, che beffa Canepa, all’ultima curva. Quinta posizione per la Herrera. Solamente undicesimo Savadori. Un altro contendente per il titolo, ovvero Smith, chiude in ottava posizione.

MotoE Gara2 Misano 2019 – Analisi della corsa

Il cognome Ferrari torna di grande stile nel corso di questi due week-end di motorsport, la scorsa settimana per la F1 questa invece per la MotoE. Ferrari è il primo pilota del campionato di moto elettriche a vincere due gare ed allunga in classifica, approfittando anche dello zero di Simeon. A due gare dal termine Ferrari ha un vantaggio di 19 punti sul suo avversario principale, ovvero Garzo.

MotoE Gara2 Misano 2019 Canepa
Grande gara di Canepa che si conclude con un quarto posto, ma il pilota campione del mondo EWC 2017 meritava il podio – Photo Credit: niccolocanepa instagram

Buona anche la gara di Casadei con un meritato podio e si riscatta dall’errore in Gara 1 di ieri. Buona anche la gara di Canepa che arriva quarto, ma meritava anche lui il podio. Podio arrivato a Garzo, che adesso è il contendente principale di Ferrari. Brava la Herrera che arriva quinta, ma in lotta per il podio per tutta la gara. Peccato per Savadori, solo undicesimo e soprattutto per De Angelis, che esce dal GP di casa con zero punti e dopo aver fatto l’E-Pole il venerdi.

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.

Lascia un commento