MotoE | Incendio a Jerez nella notte

0

Un evento clamoroso ha scosso la nuovissima MotoE. Infatti, poco dopo la mezzanotte del 14 Marzo, nel paddock di Jerez è scoppiato un incendio, distruggendo tutte le moto. Cause in aggiornamento.

MotoE – Incendio a Jerez. Fortunatamente nessun ferito, ma la nuova classe eco sostenibile è già in piena difficoltà. Proprio nel corso della notte (i test erano in programma dal 13 al 15 Marzo), è scoppiato un incendio nel paddock di Jerez. Esso ha completamente mandato in fumo tutte le Moto Energica Ego e la grande mole di lavoro dietro questa eccellente novità. Non si è salvato nulla, compreso tutto l’equipaggiamento dei piloti.

MotoE incendio a Jerez - Il momento dell'incendio
Il paddock MotoE completamente a fuoco – Photo credit: dmove.it

MotoE, incendio a Jerez – Si ricercano le cause

Le cause che hanno scatenato le fiamme sono ancora poco chiare e sotto investigazione. Nelle ultime ore, però, sono avanzate alcune ipotesi dedotte dalle problematiche sopraggiunte durante la prima giornata di test.

MotoE incendio a Jerez - fase di ricarica
Una MotoE in fase di ricarica grazie alla Energy Station – Photo credit: greenlandmobility.it

Sembra proprio che l’eccessivo assorbimento presso un centro di ricarica (la Energy Station) abbia causato continue interruzioni nella disponibilità della corrente elettrica. Per ovviare a ciò, gli addetti hanno messo in funzione un generatore supplementare (un prototipo ancora in via di affinamento). Questo componente aggiuntivo potrebbe essere la causa scatenante dell’incendio.

MotoE, incendio a Jerez – Le conseguenze

Come detto tutte le moto elettriche non si sono salvate dalle fiamme. Naturalmente i test di Aprile sono stati cancellati immediatamente. La prima tappa del campionato, in programma il 5 Maggio proprio a Jerez, è a serio rischio. L’inizio della competizione verrà quasi sicuramente posticipato. La Dorna ha assicurato ugualmente l’intero svolgimento del nuovo campionato.

MotoE incendio a Jerez - Tutti i partecipanti
Tutti i piloti che saranno al via della nuova MotoE – Photo credit: andaluciainformacion.es

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport 
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Mi chiamo Riccardo Zoppi, ho 24 anni e sono originario delle Marche. Precisamente vengo da Osimo, in provincia di Ancona. Mi sono laureato ad Urbino in Scienze Geologiche e al momento frequento la laurea magistrale in Geoscienze e Geologia applicata a Siena. Nella famiglia Metropolitan mi occupo delle news e dei weekend di gara inerenti alla MotoGP. Quando possibile vado a vedere le tappe italiane del Mondiale MotoGP. La passione per i motori è nata tra il 2002 e il 2003. È stato mio padre a trasmettermi questa passione, cominciando a guardare con lui le mie prime gare in TV. La MotoGP è il mio cavallo di battaglia, ma mi interesso anche di SBK, MXGP e tutte le altre categorie che prevedono la presenza di due ruote.

Lascia un commento