MotoE | Dal GP Austria ci saranno le Prove libere 3

0

Questa settimana insieme al Motomondiale ritorna la Coppa del Mondo di MotoE nel tracciato di Spielberg, in Austria. A partire da questo Round, Dorna ha deciso di aggiungere le Prove libere 3 il sabato mattina.

MotoE Prove libere 3. Dorna ha aggiunto un’ulteriore sessione di prove libere per il sabato mattina a partire dal secondo round della Coppa del Mondo MotoE.

MotoE Prove libere 3 – La terza sessione si svolgerà il sabato mattina

Dorna ha deciso di aggiungere la terza sessione di prove libere il sabato mattina dalle 8:30 alle 8:50 a partire dal secondo round della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE al Red Bull Ring, aumentando così il tempo in pista il sabato.

MotoE Prove Libere 3 Tuuli
Niki Tuuli cercherà di ripetersi qui al Red Bull Ring, dopo la vittoria nella prima gara al Sachsenring – Photo Credit: MotoGP.com

Le Prove libere 3 per i piloti della MotoE saranno molto utili perche potranno provare le loro moto 7 ore prima, anziché un giorno prima come accadde al Sachsenring nel primo Round, dall’inizio dell’E-Pole, che si svolgerà regolarmente alle 16, subito dopo la qualifica della Moto2. Confermati anche gli orari delle due Prove libere del venerdì e quello della gara, ovvero la domenica alle ore 10.

MotoE Prove libere 3 – Si valuta possibile format per i Round di Misano e Valencia

I tempi di tutte le sessioni, inclusa anche quelli delle Prove Libere 3, saranno presi in considerazione per determinare l’ordine di partenza dell’ E-Pole.

MotoE Prove Libere 3 Ferrari
Gli italiani andranno a caccia della vittoria o del podio qui in Austria. In Germania il migliore era stato Matteo Ferrari con la quinta posizione – Photo Credit: MotoGP.com

La terza sessione di prove libere è in programma anche per i round di MotoE a Misano e Valencia, entrambi avranno però due gare per Round, e quindi Dorna dovrà studiare una nuova programmazione degli eventi per le ultime due gare della Coppa del Mondo della MotoE.

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.

Lascia un commento