MotoGP | Dainese Riding Masters e Rossi insieme per il Sic

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Valentino a Misano diventa professore durante il Dainese Riding Masters. Un’evento benefico a favore della Fondazione di Marco Simoncelli, in cui sono stati raccolti 49.000 euro. Rossi ha parlato anche del proseguo del campionato.

Dainese Riding Masters – Si è svolto Mercoledì 17 Aprile il Dainese Riding Masters, evento organizzato al Misano World Circuit Marco Simoncelli. In occasione di ciò, la collaborazione tra Dainese e CharityStars ha dato la possibilità a quattro fortunati, aggiudicatasi l’asta di beneficenza a favore della Fondazione Marco Simoncelli, di scendere in pista con Valentino Rossi per un esperienza irripetibile. Il Dottore si è trasformato in professore di staccate, traiettorie e frenate; ha svelato trucchi e segreti di Misano e ha divulgato consigli più che preziosi.

Dainese Riding Masters - Rossi
Rossi nei panni di istruttore al Misano World Circuit – Photo credit: corsedimoto.it

Per l’occasione, Sky Sport MotoGP realizzerà uno speciale sull’evento, che andrà in onda in prossimità del weekend del GP di Jerez (3-4-5 Maggio 2019).

Dainese Riding Masters – Non solo Rossi diventa professore

Anche tanti altri piloti hanno messo a disposizione le loro conoscenze. Tra questi, direttamente dalla VR46 Riders Academy, si sono alternati Morbidelli, Marini, Baldassarri e Bezzecchi. Presenti all’evento anche Capirossi e Pasini. Grazie a questa iniziativa sono stati raccolti 49mila euro, devoluti interamente alla Fondazione Marco Simoncelli. Alla conclusione dell’evento, Rossi ha consegnato l’assegno a Paolo Simoncelli.

Dainese Riding Masters - assegno Rossi
Rossi firma l’assegno che verrà poi consegnato alla Fondazione Marco Simoncelli – Photo credit: ilrestodelcarlino.it

Nel rilasciare qualche intervista, Rossi esprime il suo entusiasmo:

“Bellissima idea della Dainese. Sono stato molto contento quando me l’hanno proposto perché quando si può fare della beneficenza e poi per la fondazione di Marco è sempre bello. C’erano quattro ragazzi, qualcuno con più esperienza qualcuno meno, ma è stato bello insegnare i trucchi di Misano”.

Dainese Riding Masters – Rossi parla degli obiettivi mondiali

Rossi ha parlato anche del suo inizio di campionato:

“Il Mondiale è bellissimo, tre piloti e case diverse hanno vinto. Lottiamo ogni gara per la vittoria, questo è l’obiettivo. La stagione è iniziata bene, ma sarà dura perchè ogni pista è diversa. Negli ultimi due anni è stata dura a Jerez, sarà una prova importante per vedere se siamo competitivi.

Dainese Riding Masters - Rossi-Rins
Rins e Rossi si sono giocati la vittoria nel GP di Austin. A spuntarla sarà Rins, Rossi 2° – Photo credit: motorsportitalia.net

E così della lotta con Rins negli ultimi giri del GP di Austin:

“Ho rivisto la gara, è stata molto bella, mi dispiace non aver vinto. Ma la lotta con Rins è stata tosta perché ho fatto qualche errore. Non ho mollato, sono riuscito a riprenderlo, ma alla fine è stato più bravo, mi ha battuto, ma sono molto contento. Dobbiamo lavorare per continuare così”.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport 
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/