MotoGP Gara GP Aragon 2019 | Vittoria in solitaria per Marquez

0

Gara in solitaria per Marquez che conquista il podio senza troppa fatica, recupero pazzesco invece di Dovizioso che dalla 10 posizione riesce a salire sul secondo gradino del podio. Che sorpresa Miller!

MotoGP Gara Aragon 2019 – Ennesima vittoria per Marc Marquez che in un week-end praticamente perfetto è riuscito ad imporsi nuovamente in uno dei circuiti più belli del motomondiale. Il maiorchino ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro, distaccando Andrea Dovizioso di oltre 5 secondi. Ottimo week-end anche per Jack Miller che riesce finalmente a salire sul podio, anche se sul gradino più basso.

MotoGP Gara GP Aragon 2019 – Che rimonta il Dovi, da decimo a secondo…

Una prestazione da lode per Andrea Dovizioso che, nonostante le pessime qualifiche di ieri, è riuscito a fare una splendida rimonta chiudendo in 2° posizione. Con un’ottima partenza il “DesmoDovi” è riuscito a recuperare ben 3 posizioni riuscendo così a “francobollarsi” alla Yamaha di Rossi che pareva soffrire particolarmente l’usura delle gomme. Facile il sorpasso sul connazionale e sullo spagnolo Espargarò poco dopo. Ad ormai un terzo della gara Dovi azzarda un bellissimo sorpasso sul francese della Petronas sfruttando al massimo le alte velocità della Desmo Ducati e beffando così la Yamaha. Ormai il podio era nell’aria, a dividerlo c’era solo il riscoperto Miller, che era riuscito sino ad allora, a mantenere un ritmo martellante e costante. A 9 giri dal termine il forlivese riesce infine a superare anche il pilota della Pramac conquistando così la 2° posizione a soli 5 secondi da Marquez.

MotoGP Gara GP Aragon 2019
Jack Miller e Andrea Dovizioso nel GP di Aragon 2019 – Photo Credit: Fox Sports

MotoGP Gara GP Aragon 2019 – La costante “Marquez”

Certo di soprannomi ne ha ormai tanti il maiorchino della casa alata ma penso che il più adeguato che riesca a definirlo del migliore dei modi sia “costante”. Ormai tutti i suoi week-end sono caratterizzati da: ottime prove libere, ottime qualifiche ed infine ottimi piazzamenti ed è proprio quello che è successo anche questo fine settimana. L’alieno, dopo aver conquistato la pole è riuscito a fare una partenza da manuale e sin dalla prima curva ha cominciato a “mangiucchiare” metri su metri nei confronti degli inseguitori che potevano solo provare a mantenere il suo ritmo massacrante. A 5 secondi di distacco dal 2°, il cannibale Marquez conquista il primo gradino del podio del GP di Aragon senza commettere alcun errore.

MotoGP Gara GP Aragon 2019
Marquez vince il GP di Aragon – Photo Credit: Fox Sports

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Salve, sono Andrea, studente di ingegneria meccanica e appassionato di motori sin da quando ho memoria. La mia specialità è la Moto GP, ma state pur certi che potrei parlare per ore anche di qualsiasi altro oggetto che abbia delle ruote e che possa correre!

Lascia un commento