MotoGP Gara GP Austria 2019 | Déjà vu 2017: vince Dovizioso

0

Il Ducatista affonda la zampata vincente all’ultima curva. Marquez deve accontentarsi della seconda posizione. Chiude il podio Fabio Quartararo.

MotoGP Gara GP Austria 2019 – La stoccata vincente di Dovizioso all’ultima curva riporta la Ducati sul gradino più alto del podio. Insieme a Marquez regalano un’altra bellissima bagarre da rivedere allo sfinimento ma questa volta è il catalano che deve arrendersi all’astuzia del buon Dovi. Quartararo, equilibrato, chiude terzo ma si fa chiaro come sia ancora lontano dall’avere il ritmo di quei due marziani. Resta comunque il primo pilota Yamaha davanti a Valentino Rossi che transita quarto al traguardo.

MotoGP Gara GP Austria 2019 – Una battaglia a due

Avvio caotico al Red Bull Ring. Subito Dovizioso insidia Marquez ed il catalano, nell’azione, perde posizioni. Ne approfitta Quartararo per prendere la testa della corsa mentre Miller si porta alle spalle di Dovizioso, secondo. L’italiano si porta in prima posizione e, al contempo, Marquez piomba sul rookie francese che tira una staccata da paura resa vana dalla potenza del motore Honda sul rettilineo successivo. Ora Marquez è alle spalle di Dovizioso. I due acerrimi rivali iniziano una danza fatta di sorpassi e controsorpassi cercando subito l’allungo sull’altro. I due impongono un ritmo elevato che gli altri non riescono a sostenere e si distaccano dal gruppo. E’ ormai chiaro che sarà una battaglia a due.

MotoGP Gara GP Austria 2019 – Me duele la cabeza!

A dieci giri dal termine, Dovizioso sa che deve dare il tutto per tutto ma ha già nella manica l’asso vincente sfoderato nel 2017. Marquez le prova tutte per staccare il ducatista. Sebbene la Honda sia formidabile in percorrenza di curva, Dovizioso riesce a stare negli scarichi del catalano. A tre giri dal termine la bagarre si fa concitata. Sorpassi su sorpassi sino a sfiorarsi, i due si guardano mentre sono affiancati sull’ennesimo rettilineo percorso a braccetto. Dovizioso resiste, risponde senza mai cedere di un soffio ed all’ultima curva rispolvera la celebre manovra del 2017 uscendo primo per poi tagliare il traguardo davanti a Marc Marquez che sbatte, rassegnato, la testa sul cupolino.

Il sorpasso di Dovizioso su Marquez all'ultima curva
Il sorpasso di Dovizioso su Marquez all’ultima curva – Photo Credit: MotoGP

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Classe '91, interprete, amante delle auto per natura, delle moto per amore. Il sogno: Nürburgring senza cappottarsi. Il sogno irrealizzabile: intervistare Ayrton Senna.

Lascia un commento