MotoGP | Jorge Lorenzo ed Honda HRC: ospite indesiderato?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Compromesso il futuro di Jorge Lorenzo in Honda HRC?Il pilota numero 99 della Honda, volerà in Giappone per incontrare i vertici della nota casa nipponica. E’ in gioco il suo futuro in HRC?

Jorge Lorenzo Honda HRC – Quelle che fino a qualche giorno fa sembravano solo voci di corridoio, ora invece sono diventati fatti di cronaca. Tutto confermato, Jorge Lorenzo andrà in Giappone, del quartier generale della Honda, per discutere del suo futuro in HRC o tantomeno tentare di convincere gli ingegneri a “personalizzare” la RC213V partendo dalle migliorie fatte su quelle del compagno di squadra Marquez.

Marquez e Lorenzo Honda HRC 2019
Marc Marquez (sinistra) e Jorge Lorenzo (destra) Honda HRC 2019 – Photo Credit: Motoblog

Jorge Lorenzo Honda HRC – La situazione dello spagnolo

Un abisso si è interposto tra i due compagni di squadra della HRC, sono ben 96 i punti di differenza e ben 14 le posizioni di distacco nella classifica generale della Classe 1000 della Moto GP. Per ritrovare Jorge così indietro nella classifica, dobbiamo tornare indietro nel 2003, ovvero l anno successivo al suo debutto in 125, quando correva con il team Derbi Racing. Neanche gli anni in Ducati erano stati così disastrosi, a questo punto del mondiale aveva già totalizzato 46 punti nel 2017 e 49 del 2018; invece ora dopo gli stessi primi 6 GP, lo troviamo in 14° posizione a soli 19 punti.
Di certo quando ad inizio anno si parlava del “dream team” MarquezLorenzo, non ci saremmo mai aspettati un esito di questo tipo.

Jorge Lorenzo Honda HRC – Le Dichiarazioni post Mugello

GP Mugello – Di certo le dichiarazioni del pilota Marquez non hanno aiutato a placare gli animi nel box Honda, che ai microfoni di Sky Sport commenta così la situazione del compagno di squadra:

“Jorge non ha provato ne la moto del 2017 ne quella del 2018, non sa quanto sia migliorata in questi anni. Deve essere almeno davanti per poter chiedere!”

Dichiarazioni molto pesanti quindi, forse si è dimenticato che sta parlando di un pluri-campione del mondo, un pilota da sempre abituato a lottare per le prime posizioni.

Lorenzo – Poche invece le dichiarazioni del numero 99 che tenta di giustificarsi dicendo:

“Si poteva fare un piano B, e migliorare la moto almeno per le cose che chiedo! Penso che almeno questo sia possibile!”

Jorge Lorenzo Box Honda
Lorenzo nel box Honda – Photo Credit: TuttoMotoriWeb

I prossimi sviluppi

Attendiamo con ansia quindi gli sviluppi che riguardano il maiorchino. Nei prossimi giorni ci saranno delle dichiarazioni da parte di Honda che spiegheranno ufficialmente tutta la situazione. Troverà finalmente Jorge la possibilità di personalizzare la sua moto che gli permetterà di essere più competitivo, oppure lo vedremo cambiare team già dal prossimo anno?

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

I commenti sono chiusi.