MotoGP | Jorge Lorenzo out fino a Silverstone

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il maiorchino salterà i GP di Repubblica Ceca e Austria lasciando la sua Honda a Stefan Bradl.

Jorge Lorenzo out – L’impressionante caduta ad Assen dello scorso 30 giugno ha costretto Lorenzo ad uno stop forzato. Ad un mese dall’incidente, il team Repsol ha deciso di allungare il riposo di comune accordo con il pilota dato che i dolori derivanti dalla frattura di due vertebre ne limitano ancora i movimenti in sella. Sarà nuovamente Stefan Bradl a sostituirlo, tester di fiducia della casa giapponese, che è anche alla ricerca di una sella per il 2020.

Jorge Lorenzo out – La comunicazione ufficiale

“Jorge Lorenzo ed il team Honda Repsol hanno concordato che è meglio per Lorenzo perdere entrambi i round in Repubblica Ceca e Austria per continuare la sua ripresa ed evitare ulteriori rischi di infortunio. Dopo aver trascorso la pausa estiva lavorando sulla sua guarigione, le condizioni di Lorenzo sono migliorate ma è ancora dolorante e il suo movimento sulla moto rimane limitato. Silverstone è stato fissato come suo nuovo obiettivo. Al suo posto ci sarà Stefan Bradl. Il tedesco era già iscritto al GP della Repubblica Ceca come wild card ma ora sostituirà Lorenzo come successo al Sachsenring. Honda Racing Corporation

Jorge Lorenzo out – Un duro colpo e un’occasione da sfruttare

Ultimi anni da dimenticare per Jorge Lorenzo. Tra problemi di adattamento alla guida e brutti infortuni, il cinque volte campione del mondo sta attraversando una fase discendente che, speriamo, abbia presto fine. Ma se da una parte il forfait toglie al maiorchino la possibilità di progredire e ritrovare la fiducia nella moto e nei propri mezzi, dall’altra offre un’opportunità rara a Stefan Bradl. Il tedesco avrà a disposizione altri due round per dimostrare il proprio talento trovandosi alla ricerca di una sella per il 2020, più facilmente in SBK anche se, a suo dire, non disegnerebbe di rimanere il tester di fiducia per Honda. E te credo!

Stefan Bradl in sella alla Honda durante il GP di Germania
Stefan Bradl in sella alla Honda durante il GP di Germania – Photo Credit: bild.de

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/