MotoGP qualifiche GP Francia 2019 | Pole di Marquez, 2° Petrucci

0

E’ Marc Marquez a conquistare la Pole Position a Le Mans. In prima fila Danilo Petrucci e Jack Miller. La seconda fila è composta da Dovizioso, Rossi e Morbidelli. 8° Lorenzo, 11° Vinales.

MotoGP qualifiche GP Francia 2019 – Nelle FP3 del mattino, a confermarsi veloci anche sul bagnato sono stati Maverick Vinales e Marc Marquez. I 10 piloti che accedono direttamente in Q2 sono: Vinales, Marquez, Quartararo, Lorenzo, Dovizioso, Petrucci, P. Espargarò, A. Espargarò, Nakagami e Miller. Costretti a passare dalla Q1 tra gli altri, Rins, Rossi, Morbidelli, Crutchlow, Bagnaia e Iannone.

GP Francia 2019 – Q1

Nella situazione caotica del misto, tra gomme slick e rain, a spuntarla e passare in Q2 sono Valentino Rossi e Franco Morbidelli. In terza posizione Bagnaia, poi Zarco, Crutchlow, Oliveira, Abraham, Mir, Rins

In Q1 l’unico che azzarda le gomme slick al primo stint è Valentino Rossi, che con il tempo di 1:37.667 da un secondo e 4 decimi al compagno di Academy morbidelli. Il primo che lo “copia” è Alex Rins. Poi Zarco, Crutchlow e tutti gli altri, ma ormai è tardi visto il leggero aumento dell’acqua in pista

MotoGP qualifiche GP Francia 2019
Classifica e tempi Q1 – Photo Credit: Simon Patterson

GP Francia 2019 – Q2

E’ Marquez a spuntarla nelle qualifiche in condizioni di semi-bagnato sul circuito Bugatti di Le Mans. In prima fila anche Petrucci e Miller. Ad aprire la seconda fila è Andrea Dovizioso, davanti a Valentino Rossi e Morbidelli. Seguono Nakagami, Lorenzo e A. Espargarò.

All’inizio del turno gomme slick morbide per Rossi, Vinales e Quartararo, rain per Marquez. Il “Dottore” rientra immediatamente ai box per montare le rain con media nuova dopo aver constatato l’impossibilità di fare il tempo con le slick. Dopo aver firmato il miglior tempo in 1:40.952, caduta per Marquez alla curva 6. I tempi sul giro vanno alzandosi e il campione del Mondo conquista la Pole abbastanza agevolmente la sua 83esima Pole.

MotoGP qualifiche GP Francia 2019
Classifica e tempi Q2 – Photo Credit: Simon Patterson

Andrea Pinna

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Lascia un commento