MotoGP qualifiche GP Spagna 2019 | Pole Position per Fabio Quartararo

1

E’ Fabio Quartararo ad aggiudicarsi la Pole Position a Jerez de la Frontera. Il rookie francese è il più giovane poleman della storia della MotoGP (20 anni e 14 giorni). In seconda posizione il compagno di squadra del francese Franco Morbidelli; poi Marquez, Dovizioso e Vinales. 11° Lorenzo; 13° Rossi.

MotoGP qualifiche GP Spagna 2019: le FP3 di questa mattina hanno decretato i piloti che accederano direttamente alla Q2. Tra questi Petrucci, che si è aggiudicato il miglior tempo, Marquez, Quartararo, Dovizioso, Mir, Rins, Nakagami, Crutchlow, Morbidelli e Lorenzo. Fuori dalla top ten per 41 millesimi Valentino Rossi (11°), Jack Miller (12°) e Maverick Vinales (15°).

GP Spagna 2019 – Q1

Sono Maverick Vinales (1:37.164) e Francesco Bagnaia (1:37.299) ad accedere alla Q2. Terzo e fuori dalla Q2 per soli 72 millesimi Valentino Rossi. Seguono Bradl, Miller, A. Espargarò, P.Espargarò, Zarco, Smith e Rabat.

Al primo stint il primo tempo lo fa registrare immediatamente in 1:37.378 Maverick Vinales, scalzato immediatamente da Valentino Rossi col tempo di 1:37.371. Terzo Miller, seguito da Bagnaia, Bradl, P. Espargarò, Zarco, Abraham, Smith e A. Espargarò.Al rientro dai box per il secondo stint, Vinales si riprende la prima posizione col tempo di 1:37.164, mentre Bagnaia si porta in seconda posizione a un decimo e mezzo dalla vetta.

MotoGP qualifiche GP Spagna 2019
Classifica e tempi Q1 – Photo Credit: MCN Sport

GP Spagna 2019 – Q2

Al primo stint scende subito sotto il muro del 37 Marc Marquez con il tempo di 1:36.970. Dietro Morbidelli a 41 millesimi dallo spagnolo, poi Petrucci, Dovizioso e Quartararo.

Al rientro dai box è grande battaglia. A sorpresa è Fabio Quartararo (Team Petronas) a spuntarla. Il francese ferma il cronometro in 1:36.880 e si prende la prima Pole Position in MotoGP. Completano la prima fila Morbidelli, anch’esso del Team Petronas e Marquez. In top five Dovizioso e Vinales. Seguono Crutchlow, Petrucci, Nakagami, Rins e Bagnaia. Partirà in undicesima posizione Lorenzo; 13° invece Rossi.

MotoGP qualifiche GP Spagna 2019

Andrea Pinna

SEGUICI SU:

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

1 commento

  1. Pingback: Gp di Spagna: Moto Gp, Quartararo in pole davanti a Morbidelli e … – Servizio di informazione

Lascia un commento