MotoGP | Test Qatar: Vinales al top

0

Terminata questa sera alle 20:00 (ora italiana), la 3 giorni di test pre stagionali in Qatar. È Maverick Vinales a far registrare il miglior tempo, precendo Fabio Quartararo, Marc Marquez, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Test Qatar: ben quattro Yamaha nelle prime cinque posizioni. Questo il dato che subito salta all’occhio alla conclusione dell’ultima giornata di test sul circuito di Losail.

Come nella prima giornata di test, il più veloce è stato Maverick Vinales, che quest’oggi ha segnato il miglior tempo assoluto dell’intera tre giorni con un 1:54.208. Lo spagnolo ha preceduto la grande sorpresa di questa trasferta qatariota, il rookie Fabio Quartararo attardato di soli 233 millesimi da Vinales. Dopo due giorni abbastanza deludenti, si rivede nelle posizioni di vertice Valentino Rossi: il “Dottore” si è migliorato parecchio rispetto a ieri, fermando il cronometro in 1’54″651, tempo che gli è valso la quarta posizione.

Test Qatar
Maverick Vinales durante i test in Qatar – Photo Credit: Motorsport.com

In mezzo alle Yamaha si sono infilate le Honda factory di Marc Marquez e Jorge Lorenzo, entrambi non ancora al meglio della condizione fisica. Il campione del mondo ha migliorato nettamente il crono di ieri (1:55.04 ndr) abbassandolo di circa 4 decimi. In gran forma anche Jorge Lorenzo, a soli 4 decimi dalla vetta. Il maiorchino ha migliorato di ben 3 secondi il tempo di due giorni fa.

Lavoro sul passo gara per le Ducati. La prima rossa in classifica è quella guidata da Danilo Petrucci, in nona posizione a 6 decimi da Vinales, immediatamente seguito da Jack Miller. Tredicesima e quindicesima piazza invece per Bagnaia e Dovizioso. Ottengono l’undicesima e la dodicesima posizione le due Suzuki di Rins e Mir, con Alex che agguanta però il podio considerando la classifica combinata della tre giorni di test. Ottimo lavoro quello della casa giapponese, che continua a dimostrare grande continuità in vista della stagione ormai alle porte.

Test Qatar
Classifica terza giornata test Losail – Photo Credit: dal web

Test Qatar
Classifica combinata test Losail – Photo Credit: dal web

Appuntamento in Qatar dall’8 al 10 marzo, per il Gran Premio che darà ufficialmente il via al Motomondiale 2019.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Lascia un commento