MotoGP | Test Sepang, day 1: Marquez il più veloce

0

È di Marc Marquez il miglior tempo nella prima giornata di test a Sepang, in Malesia. Subito dietro Alex Rins e la Yamaha di Maverick Vinales. Chiudono la top 5 Rabat e Petrucci. Sesta posizione per Valentino Rossi.

Test Sepang day 1: nonostante i noti problemi alla spalla, la prima giornata dei test si è chiusa all’insegna di Marc Marquez, che ha terminato la sessione in prima posizione col tempo di 1:59.621. I test riprenderanno nella giornata di domani giovedì 7 alle ore 3:00 italiane. In basso la classifica completa.

Test Sepang day 1
Maverick Vinales durante la prima giornata di test – Photo Credit: dal web

Test Sepang day 1

Il campione in carica, ha ottenuto il miglior tempo al 26° giro dei 29 percorsi. Subito dietro allo spagnolo si è posizionato il connazionale della Suzuki Alex Rins, a poco più di due decimi dalla vetta. 61 i giri percorsi per lui. Un Vinales in splendida forma quello visto stamane: Maverick ha completato ben 63 tornate, facendo registrare il 3° tempo.

Chiudono la top five Rabat e Petrucci percorrendo rispettivamente 59 e 54 giri. Sesta posizione per Valentino Rossi che al 22° giro dei 56 completati ferma il cronometro in 2:00.054 a circa 4 decimi dalla vetta.

Test Sepang day 1 – Le cadute

Da segnalare alcune cadute in questa prima giornata: il primo è stato Andrea Iannone (Aprilia Racing Team Gresini) al mattino, seguito poi nel pomeriggio da Jack Miller (Alma Pramac) e Pol Espargaró (Red Bull KTM Factory). Il pilota di Vasto, avrebbe dovuto disputare lo Shakedown, ma è rimasto ai box per una lieve infezione, conseguenza di un ultimo recente intervento estetico. Andrea è comunque riuscito a completare un buon numero di giri, facendo segnare il 21° tempo.

Test Sepang day 1 – I rookie

Tra gli esordienti il più veloce è stato Francesco Bagnaia (Alma Pramac) in quindicesima posizione col tempo di 2:00.694, ottenuto al 25° dei 49 giri completati. Subito dietro il pilota KTM Tech3 Miguel Oliveira a due decimi dall’italiano. 18° e 23° tempo invece per Fabio Quartararo (Yamaha Petronas) e Joan Mir (Suzuki).

Test Sepang day 1
I tempi di fine giornata – Photo Credit: dal web

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Lascia un commento