Napoli, il mercato in entrata attende: pronto un tesoretto di 70 milioni?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Napoli continua a programmare il proprio futuro usando diverse strategie. Dopo l’acquisto di Di Lorenzo, il mercato in entrata si ferma per un attimo: prima bisogna vendere. L’acquisto di Hirving Lozano (e non solo) potrebbe cambiare tutte le carte in tavola.

Dopo un inizio non scoppiettante, il mese di giugno pare avviarsi verso quella che è stata designata come una delle estati più ambigue della storia. Sono giorni caldi anche per il Napoli di Carlo Ancelotti, attentissimo alla programmazione per il futuro della squadra, che subirà in qualche modo una piccola rivoluzione.

Ecco Di Lorenzo, ora un piccolo stop. In arrivo 70 milioni da investire?

La settimana precedente si è conclusa con l’ufficialità dell’acquisto da parte del club azzurro di Giovanni Di Lorenzo, annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis attraverso un tweet sul proprio account ufficiale. Il terzino ex Empoli, nativo di Castelnuovo di Garfagnana, è stato così il primo acquisto del Napoli in questa sessione di mercato, costato 8 milioni di euro più 1 di bonus.

Balzato agli onori della cronaca durante quest’annata, Giovanni Di Lorenzo conta 74 presenze e 6 gol con i toscani, tra cui 38 nella massima serie. Ora, però, il Napoli si ferma ed attende nuovi sviluppi sul fronte opposto, ovverosia quello delle cessioni.
Da tempo è ormai nota la strategia del club: vendere per poi comprare. A fronte dell’acquisto dell’esterno toscano, il club partenopeo vorrebbe portare a termine qualche movimento in uscita.

A tal proposito, ci sarebbe un potenziale tesoretto di 70-80 milioni di euro che aiuterebbe, e non poco, il club nella sua manovra di mercato. Questi soldi potrebbero venir fuori attraverso le cessioni di giocatori come Hysaj (che interessa all’Atletico Madrid) e Simone Verdi, senza dimenticare affatto Amadou Diawara, Marko Rog e Mario Rui.

In aggiunta, un piccolo gruppo di calciatori in esubero sarebbe pronto già all’addio nei prossimi giorni: si tratta di Inglese, Ciciretti, Roberto Insigne, Sepe, Tutino, Vinicius, Grassi e Tonelli. Restano in bilico le situazioni di Adam Ounas e Vlad Chiriches.

Napoli, ecco Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo, nuovo acquisto del Napoli – PhotoCredit: www.stylo24.it

Gli acquisti, intanto, potrebbero cambiare la filosofia della squadra…

Ciò che non è chiaro né ai tifosi né tanto meno agli addetti ai lavori, è come il Napoli si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A. Anche qui, il calciomercato viene in aiuto, nonostante sia ancora allo stato primordiale.
Al momento del suo arrivo, Carlo Ancelotti ha cambiato la filosofia tattica della squadra, passando dal 4-3-3 al 4-4-2, e spostando anche il raggio d’azione di vari giocatori.

Un esempio lampante è Insigne, esterno d’attacco con Sarri e seconda punta con Ancelotti. Un eventuale arrivo di uno degli obiettivi primari del Napoli, Hirving Lozano, potrebbe stravolgere completamente le idee del tecnico di Reggiolo, visto che il messicano è diventato protagonista con il PSV nel ruolo di esterno offensivo. Non sarebbe da escludere un ritorno al passato, ma anche nuovi esperimenti per far sì che i nuovi arrivati entrino perfettamente in sintonia con i veterani.

Sul taccuino del DS Giuntoli ci sono tanti nomi, ma poche certezze: Jordan Veretout sembra essere il primo centrocampista sulla lista, mentre resistono i sogni James Rodriguez e Mauro Icardi. Come già ampiamente accennato, bisognerà attendere qualche movimento in uscita per far sbloccare il mercato in entrata. Nei prossimi giorni, vetrine importanti come il Mondiale Under 20 e gli Europei Under 21, potrebbero rappresentare delle ottime occasioni da cui attingere qualche risorsa. Tutto, ormai, si fonda sull’attesa.

Napoli, Lozano in cima alla lista
Hirving Lozano, l’obiettivo principale per l’attacco del Napoli – PhotoCredit: ESPN.com

SEGUICI SU:


CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
TWITTER: https://twitter.com/MMagazineItalia
NEWS SPORT: https://metropolitanmagazine.it/category/sport/
NEWS CALCIO: https://metropolitanmagazine.it/category/sport/calcio/