Natural Rebel, dal 19 Ottobre il nuovo album di Richard Ashcroft Natural Rebel è il quinto album da solista per l'ex frontman dei The Verve pubblicato dalla sua etichetta RPA (con licenza Bmg) e disponibile dal prossimo 19 Ottobre su tutti gli store digitali

0

Natural Rebel è il quinto album da solista per l’ex frontman dei The Verve Richard Ashcroft in uscita dal prossimo 19 Ottobre per etichetta RPA ( in licenza a Bmg) su tutti gli store digital,  anticipato dal  successo del primo singolo “Surprised by the Joy” e seguito a breve distanza da “Born to be strangers” brano dal  rock carismatico cadenzato dalla vocalità british in pieno stile d’oltremanica.

Richard Aschcroft
“Surprised by the Joy”

Dopo la decennale esperienza con i “The Verve“, band caratterizzante e fondamentale del  british rock, Richard Ashcroft giunge al suo quinto album da solista, dopo gli ottimi riscontri firmati con lavori come “Keys of the World” e “These People“, pubblicando dal prossimo 19 Ottobre “Natural Rebel“, dieci tracce scritte  interamente dallo stesso Ashcroft e prodotte insieme a Jon Kelly  (Paul McCartney, Kate Bush) ed Emre Ramazanoglu (Bobby Gillespie, Jarvis Cocker). Vincitore del premio “Ivor Novello”, l’album è stato registrato in gran parte presso gli State of the Ark Studios, a Richmond, e successivamente in altre sessioni ai The Bunker, Tileyard Studios e Hoxa HQ.

Richard Ashcroft
“Born to be strangers”

Il singolo “Born to be Strangers”, come definito dallo stesso Ashcroft, ha uno “stile prettamente rock n roll, l’uso della chitarra è piu marcato e definito rispetto agli ultimi album, ma non egocentrico e indirizzato. Essenzialmente deve avere un’ anima”. Parlando poi di “Natural Rebel“, Richard Ashcroft si rivolge anche ai suoi fans ” Con l’esperienza arriva, poi, la maturità, l’album è un concentrato di canzoni forti, e i suoni, sono quelli che preferisco maggiormente e spero che piacerà anche i fans. E’ per loro. La musica è potere”. L’album è disponibile in pre-order, in versione 180 grammi viniele, CD e musicassette. Particolarità, sara possibile anche ordinare una versione blu-vinilica. Il tour europeo di Richard Ashcroft toccherà quest’ inverno: Glasgow, Middlesbrough, Nottingham, Manchester e Londra.

 

  Sergio Cimmino

 

 

Share.

About Author

Redattore musicale, giornalista e autore radiofonico. Collabora dal 2012 per diverse testate e web-radio. Ricercatore musicale e appassionato di storia della musica ama la cultura a 360 gradi. Sempre in cerca di nuovi progetti e idee stimolanti ha musicato e selezionato colonne sonore per spettacoli teatrali.

Lascia un commento