Nike presenta la maglia trasferta dell’Inter

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Dopo aver rivelato la prima, fatta indossare già nel match contro l’Empoli, Inter e Nike consolidano ulteriormente il rapporto, mostrando la seconda divisa ufficiale per la prossima stagione sportiva.

La formazione neroazzurra, infatti, vestirà la grafica dell’azienda americana per tutte le competizioni che avranno luogo nel 2019/2020.

Gli 11 all’epoca guidati da Spalletti (oramai sostituito dal neo allenatore Antonio Conte), avevano disputato l’ultima partita dell’ormai concluso campionato di Serie A con l’Empoli, in casa, aggiudicandosi una vittoria di 2 a 1.

Nello stesso frangente, i locali erano scesi in campo con le nuove casacche destinate ai confronti casalinghi.

Le maglie sono di chiaro orientamento al tradizionalismo; le strisce coprono integralmente tutta l’area dell’indumento, dal colletto alla base. L’azzurro ha una tonalità leggermente chiara e ricorda molto lo stile utilizzato durante l’era di Cooper, più precisamente nel 2003.

Per quel che riguarda la versione “away”, invece, abbiamo quasi un totale stravolgimento: sarà di colore molto chiaro, quasi turchese (verde Tiffany per essere puntigliosi) e avrà inserti di nero e oro, particolare già utilizzato nel 2009 – durante la storica rivalsa in champions.

I testimonial a comparire sotto i riflettori, in occasione della presentazione, sono stati Milan Skriniar, popolarmente riconosciuto come uno dei simboli della squadra nonché uno dei calciatori più amati dai tifosi, e Lautaro Martinez, anche lui grande esponente del team milanese.

Il comunicato stampa giustifica le scelte stilistiche in questo modo:

“Per la stagione 2019-2020, la divisa Away di FC Internazionale Milano si tinge di verde. La maglia, caratterizzata da un vivace color acquamarina, prende ispirazione dall’eleganza milanese e dalla preziosità degli elementi che contraddistinguono il capoluogo lombardo nel mondo. Questa particolare tonalità rievoca anche la divisa da portiere indossata da Julio Cesar quando la squadra conquistò lo storico Triplete nella stagione 2009-10.

La divisa Away presenta un ricamo nero e oro intorno al collo a V e alle maniche della maglia. All’interno è presente il dettaglio che prende la forma della Croce di San Giorgio, simbolo di Milano, e rende omaggio all’architettura del Duomo.

La divisa è completata da pantaloncini bianchi e calzettoni con blocchi di colore verde e bianco, separati da un anello nero e caratterizzati dalla parola Inter a metà polpaccio.

E’ incredibile come con questo mix di elementi, la Nike sia riuscita a sviluppare un prodotto elegante e al tempo stesso fresco, al passo con i tempi che cambiano.

Pare che i cambiamenti in atto, siano letteralmente sulla pelle dei giocatori interisti dato che la società ha in serbo ulteriori evoluzioni e aspirazioni per il prossimo futuro.

Nel frattempo, gli appassionati possono gioire perché con l’annuncio, segna anche il rilascio negli store dell’articolo originale che ormai da due giorni è disponibile su nike.com, store.inter.it e presso i pricipali rivenditori autorizzati come calcioshop.it.

Le foto dal canale ufficiale Instagram della squadra neroazzurra:

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Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.

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