Nintendo all’E3 2018

0

A conclusione della fiera videoludica più importante al mondo, Nintendo scopre le sue carte che fanno più o meno concorrenza con gli altri marchi.

Ecco i giochi annunciati.

DAEMON X MACHIMA

Amanti dei Mecha riunitevi, questo gioco fa per voi. Con robot da combattimento, armature sfavillanti e armi di ogni sorta, anche nucleare, daranno vita a battaglie incredibili.

Il gioco come si vede dal trailer uscirà nel 2019.

DRAGONBALL FIGHTERZ

Come per Dragonball Xenoverse 2 anche l’ultima fatica di Bandai Namco approda su Switch e l’uscita è prevista nel 2018.

Ecco il trailer.

XENOBLADE 2: TORNA-THE GOLDEN COUNTRY

Come il trailer ci ha fatto capire, si tratta del primo Story DLC legato al gioco di Xenoblade Chronicles 2. Un must per ogni possessore di un Nintendo Switch. Maggiori informazioni, su data d’uscita e non solo, saranno rilasciate prossimamente.

MEW SU POKÉMON LET’S GO PIKACHU E LET’S GO EVEE

Annunciato nelle scorse settimane, gli interessanti Pokémon Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee sono stati oggetto di una curiosa novità legata alla Poké Ball Plus: attraverso questo imperdibile accessorio sarà possibile ottenere il Leggendario Mew. Ne parleremo meglio in un prossimo articolo.

SUPER MARIO PARTY

Un Mario Party su Nintendo Switch? L’accoppiata perfetta. Come da tradizione per il party game, i colori sono vividissimi e l’azione a schermo sempre coinvolgente. Il gioco include funzionalità come i dadi esclusivi per i personaggi e la modalità Sala dei giocattoli dove sarà possibile, come si vede dal trailer, collegare due console Nintendo Switch per divertirsi uno di fianco all’altro. Il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 5 ottobre.

FIRE EMBLEM: THREE HOUSES

Prima “bomba” inattesa per questo Direct. La compagnia nipponica ha infatti annunciato con un primo, epico tailer Fire Emblem: Three Houses, in uscita esclusivamente su Nintendo Switch nel corso della primavera 2019.

Qui il Trailer.

FORTNITE

Dato ormai per certo, Reggie Fils-Aime ha ufficialmente annunciato l’approdo di Fortnite anche su Nintendo Switch. A sorpresa, in pieno stile Nintendo, il Battle Royale di Epic Games, come è stato detto nel trailer, è disponibile già da oggi al download.

OVERCOOKED 2

Gradita sorpresa per tutti gli amanti del primo capitolo del titolo. Overcooked 2 sarà disponibile dal prossimo 7 agosto e, come facilmente intuibile, sarà carico di importanti e succulente novità per garantire il massimo divertimento sia da solo che in compagnia.

SUPER SMASH BROS: ULTIMATE

L’annuncio più atteso, il nuovo capitolo dell’iconica saga picchiaduro si chiamerà Super Smash Bros. Ultimate. Un titolo totalmente rinnovato sia nella grafica che, ovviamente, nel roster lottatori: il gioco coinvolgerà la maggior parte dei personaggi che si sono succeduti nel corso degli anni donandoci, sorprendentemente, un numero di combattenti pari a 64. Si, avete capito proprio bene.

Tra le interessanti novità, viste nel trailer, legate al sistema di combattimento, agli stage, ai vari personaggi support come Bomberman e Metroid, Super Smash Bros. si candida sin da subito a essere uno dei most wanted del 2018. Infine, per concludere, è stata annunciata ufficialmente la data d’uscita: 7 dicembre 2018. Come ciliegina sulla torta, per gli amanti del competitivo, Nintendo metterà in vendita la versione compatibile per Switch dell’amato e immortale gamepad del GameCube.

Antonio Guercio

Share.

Lascia un commento